La probabile formazione del Torino contro il Milan / Mazzarri sceglie il 3-5-2, Falque torna ma parte dalla panchina. Lukic sostituisce Baselli in mezzo
La partita della vita, contro un Milan che dovrĂ fare altrettanto. Walter Mazzarri ha inquadrato così la sfida contro il Milan. Il suo Torino si giocherĂ tanto per la corsa Europa. La vigilia è da adrenalina pura, sostiene WM, che però in campo vorrĂ vedere un Toro con i nervi saldi. All’appello mancheranno in tre: non ci saranno gli squalificati Zaza – che sconterĂ il secondo dei due turni di squalifica comminatigli dal giudice sportivo – e Baselli; non sarĂ della partita neanche Djidji, operato in settimana a Roma per il problema al menisco. Le buone notizie, però, arrivano in attacco. I rientranti sono due, Iago Falque e Vincenzo Millico. A mezzo servizio, con minutaggio ridotto, ma presenti e arruolabili. Almeno a gara in corso.
Torino, contro il Milan dubbio Falque
Sì, perchĂ© questa sembra l’intenzione del tecnico granata. Anche per lo spagnolo, che dunque è indirizzato verso la panchina per lasciare ancora spazio a Berenguer a supporto di Belotti in attacco. “Ma c’è ancora un allenamento davanti”, ha aggiunto Mazzarri, di fatto aprendo alla possibilitĂ (comunque remota) che il 14 possa farcela dal 1′. Si deciderĂ piĂą a ridosso della sfida.
Per il resto, la formazione è piĂą obbligata che altro. A sostituire Baselli sarĂ Lukic, con MeitĂ© e Rincon a completare la cerniera di centrocampo. Sulle fasce, invece, il favorito per una maglia è ancora Ola Aina, che Mazzarri è pronto a confermare al posto di De Silvestri, come a Marassi. Il match winner della sfida del “Ferraris”, Ansaldi, giostrerĂ invece dalla parte opposta.
Questo il piano A. Il secondo scenario vede invece l’utilizzo dell’argentino come mezzala, con l’ingresso di De Silvestri sulla destra e il sacrificio di uno tra MeitĂ© e Lukic. Molto dipenderĂ , in questo caso, dalle condizioni del numero 29, reduce dall’intervento al naso del post Torino-Cagliari e relegato in tribuna dai medici contro il Genoa.
Torino-Milan, la probabile formazione di Mazzarri
In difesa nessun dubbio: davanti a Sirigu, ecco Izzo, Nkoulou e Moretti. Il solido trio su cui costruire le ambizioni del Toro. Per “la finale piĂą importante” occorrerĂ compattezza. E il coraggio di provarci fino in fondo.
La probabile formazione del Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Lukic, Ansaldi; Berenguer, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, De Silvestri, Singo, Parigini, Damascan, Falque, Millico. All. Mazzarri
Squalificati: Baselli, Zaza
Indisponibile: Djidji
Per questo finale di stagione abbiamo bisogno (e Belotti piĂą di tutti…) di ritrovare il miglior Falque, quello che gioca, inventa e segna pure. Berenguer oggi giochi una grande gara, altrimenti nel secondo tempo dentro Iago…
E’ giunta ora di battere anche il Milan…
… prima che torni l’ora di battere anche i gobbi…
Iago che possa entrare a 20 dal termine è tanta roba. Da subentrante è sempre stato un valore aggiunto