Alle 16 la prima amichevole del Torino di Mazzarri: contro la Bormiese con il 3-4-3. E l’undici tipo potrebbe essere riproposto ad Alessandria
Il cambio sul calendario è arrivato martedì: Torino-Bormiese si gioca alle 16 e non alle 17 come inizialmente previsto. La prima amichevole dell’Euro-Toro è stata anticipata di un’ora per permettere ai granata di assistere a Debrecen-Kukesi, in programma alle 19. Si studia (e si fatica) in campo, ma anche fuori non c’è tempo per le distrazioni. All’esordio di Alessandria mancano due settimane appena, troppo poco per rischiare squilibri fisici e tattici. Tanto piĂą che di prove, nel mezzo, ce ne saranno poche. Una arriverĂ proprio nel consueto test con i padroni di casa, che vedrĂ all’opera – per un tempo – giĂ il probabile undici del “Moccagatta”.
Torino, a Bormio prima amichevole alle ore 16
L’ossatura, si è osservato questi giorni in Valtellina, sarĂ il 3-4-3 (con il 3-4-1-2 come alternativa). Una piccola variazione sul tema rispetto all’atteggiamento tattico con il quale il Torino aveva giĂ chiuso il campionato. Davanti, fin negli ultimissimi test, WM ha affiancato Falque e Berenguer a capitan Belotti. Il duo spagnolo – chissĂ , magari con uno Iago arricchito dal numero 10 – a supporto del Gallo, con Zaza, che ieri è rimasto nel gruppo delle riserve, pronto a subentrare.
A centrocampo, i titolari sono contati. Ola Aina rientrerĂ probabilmente ai primi di agosto, e dovrebbe saltare l’intero turno di Europa League, Lukic e Rincon si vedranno rispettivamente il 13 e il 20 luglio, ma il 25 dovrebbero partire dalla panchina. E così, giĂ contro la Bormiese, spazio a De Silvestri e Ansaldi sulle corsie, con Baselli e MeitĂ© in mezzo (a disposizione, per le rotazioni, anche i giovani Segre e Garetto e l’adattabile Kone).
Mazzarri verso l’Europa League: le sue scelte
Con Lyanco e Djdji alle prese con qualche acciacco, infine, anche in difesa le scelte sono piuttosto obbligate. In amichevole ci sarĂ spazio, tra i titolari, per Bremer al fianco di Izzo e Nkoulou. Per la Coppa, invece, Mazzarri proverĂ a recuperare il brasiliano ex Bologna.
L’unica vera novitĂ , tra la prima uscita in Valtellina e il preliminare, dovrebbe essere in porta. Sirigu, arrivato solo ieri in ritiro, resterĂ fuori: tra i pali si alterneranno Rosati e uno fra Gemello e Zaccagno.
oggi vedremo le famose maglie…