Per il Sassuolo, Walter Mazzarri prepara qualche novità: Ola Aina si candida per un posto da titolare. In ottica Europa League, il nigeriano troverà spazio

Neanche il tempo di spegnere le luci: al “Grande Torino” si torna subito, con l’obiettivo di ricacciare nel passato i brutti ricordi della notte dei lupi. Dopo la sconfitta nell’andata del playoff di Europa League contro il Wolverhampton, per i granata di Mazzarri partirà la Serie A. E la scansione temporale del calendario costringerà a più di un ragionamento per far fronte al doppio impegno. Un nome e un cognome: Ola Aina. Si parte da qui, dal candidato forte (assieme a Rincon) per far rifiatare contro i neroverdi alcuni dei titolari di giovedì.

Torino, Ola Aina può trovare spazio contro il Sassuolo

Il nigeriano è pronto a dare il cambio a uno fra Ansaldi e De Silvestri. Un po’ come ha fatto proprio nel confronto di coppa, quando è subentrato all’argentino – stremato – e si è ritagliato una ventina di minuti utili a confermare le buone impressioni che già aveva destato a Minsk.

Dopo una Coppa d’Africa lunga e impegnativa, dopo il taglio delle vacanze e il rientro al Filadelfia ai primi di agosto, Aina pare avere nelle gambe già una buona dose di benzina. Basti rivedere lo scatto con il quale si è presentato al suo pubblico, pochi secondi dopo il suo ingresso, o la solida e intelligente copertura difensiva con la quale ha scongiurato l’ennesima scorribanda in ripartenza degli arancioni ospiti. Insomma, le carte per convincere Mazzarri se le è giocate al meglio. E vista la necessità di ruotare gli uomini per gli impegni ravvicinati, ora potrebbe davvero arrivare il suo momento.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-08-2019


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
6 anni fa

Aina e’ l’unico della nostra ampia rosa in grado di contrastare Traore,ma Mazzarri non lo ha ancora capito.

gabbo
6 anni fa

aina mi sembra abbia ottime potenzialià, fisico, corsa, buona tecnica. tatticamente immaturo ma mi dà l’impressione che abbia le motivazioni giuste. a differenza di meitè che potrebbe essere un grande giocatore ma dimostra limiti caratteriali.

davidone5
6 anni fa

Aina doveva giocare in coppa perché è veloce ed era in grado di contenere traorè da dove nascevano i pericoli più grandi. Lo capiva anche un bambino ma mazzarri no.

Peterpann
6 anni fa
Reply to  davidone5

molto d’accordo

thethaiman
6 anni fa
Reply to  davidone5

Guarda che Aina avrà si e no un tempo nelle gambe, qualsiasi allenatore non l’avrebbe messo dall’inizio.

I biglietti per Torino-Sassuolo: prezzi ed informazioni

‘Grazie Presidente per questo mercato stupefacente’: striscione contro Cairo