La conferenza stampa di Marco Giampaolo: l’allenatore rossonero presenta Torino-Milan, posticipo della 5^ giornata di Serie A 2019/2020
“Noi abbiamo il dovere di continuare, ripartire, rialzarsi, mettere a posto le cose”. Ne fa un imperativo morale, Marco Giampaolo. Il suo Milan arriverĂ a Torino con l’obbligo di rialzare la testa dopo un derby perso nel modo peggiore. Senza giocarlo, praticamente. E nella conferenza stampa di presentazione della sfida, il tecnico rossonero puntualizza: “La squadra è sempre piĂą fidelizzata, lavora bene. Ha saputo mettere da parte la delusione. Bisogna reagire a testa alta, quella partita non si può rigiocare. Non deve essere una voglia forzata”. Di fronte, i granata di Mazzarri, che l’ex Samp definisce così: “Squadra ostica, forte fisicamente e con buone individualitĂ ”, ma “a prescindere dalle qualitĂ dell’avversario, il Milan deve andare lì a fare la sua partita”.
Giampaolo: “Rischio esonero? Penso a far bene”
Giampaolo poi prosegue: “Dobbiamo migliorare il palleggio, dobbiamo avere la capacitĂ di legare il gioco, dobbiamo fare tante cose meglio. Turnover? Abbiamo giocato sabato, le scelte che farò sono in funzione della partita e non sul turnover”. E su Piatek: “Non è un caso, dobbiamo lavorare per metterlo nelle migliore condizioni”.
Sul suo Milan: “Mi rendo conto delle cose da migliorare. In questo momento non siamo contenti, nessuno lo è, stiamo lavorando per essere piĂą forti e convincenti. Conosco bene le difficoltĂ della squadra, lavoriamo per trovare le soluzioni, lo abbiamo fatto anche questa settimana. La disponibilitĂ dei ragazzi è massima”.
Ma Giampaolo si sente a rischio esonero? “Non penso a queste cose, penso a lavorare e a fare bene”.
ah ah ah ah rido perchè fa ridere la battuta, in realtĂ c’è da piangere…… ma guarda, per assurdo è molto piu facile che facciano una buona partita contro il milan che non contro il lecce.
molto ostica, lecce e samp possono testimoniarlo…
Ma ci sono i preliminari?