Le parole di Tomas Rincon al termine di Torino-Milan 2-1: “Eravamo tesi, sentivamo tanto la partita, poi nell’intervallo…”
A fine partita Tomas Rincon ha commentato così la vittoria del suo Torino contro il Milan, “Nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltĂ , dopo le ultime sconfitte sentivamo troppo questa partita, eravamo un po’ tesi. Nell’intervallo è stato bravo il mister a cambiare qualcosa, a leggere bene la partita. Siamo usciti fuori caratterialmente, siamo venuti bene fuori e potevamo anche chiudere prima la partita. Su questo dobbiamo lavorare”.
Rincon: “Dobbiamo essere umili”
“Nello spogliatoio ci siamo parlati, ci siamo detti che ognuno doveva tirare fuori qualcosa in piĂą caratterialmente perchĂ© nel primo tempo non eravamo noi. Ci vuole un po’ piĂą di equilibrio anche dentro l’ambiente perchĂ© la squadra c’è, segue il mister. Bisogna cercare di essere piĂą equilibrati, non solo in campo ma anche emozionalmente. Come dice il mister dobbiamo essere umili perchĂ© questa è la nostra forza”.
Rincon ha anche parlato di Belotti e Sirigu: “Il Gallo nei momenti di difficoltĂ ha tirato fuori tutti, poi Sirigu ha fatto una grande parata e non è la prima che fa. La squadra ha bisogno di giocatori con questo caratteri”.
Sulla sua condizione: “Quando si giocano competizione come la Coppa America qualcosa poi a livello fisico la paghi, con il mister ho deciso di tornare prima delle vacanze per iniziare a lavorare prima. Devo ancora crescere ma fisicamente sto bene”.
Infine, sul momento del Torino: “Nel calcio la parola equilibrio viene sempre male interpretata ma ci vuole, così come ci vuole calma, perchĂ© non eravamo scarsi domenica e non siamo belli adesso. E’ un campionato difficile dove non siamo i soli che fanno passi indietro. La Champions? Dobbiamo pensare partita dopo partita”.
Sempre e cmq criticare e il nostro punto di forza sembra che quando si vince da fastidio. Boh!!!!
Egregio rincon invece io mi eprmetto di cambiare leggermente la tua frase : come gioco siamo un qualcosa di talmente imbarazzante che non è neanche quantificabile….e questo rimane un punto fermo con o senza i due gol di belotti e le parate di sirigu…e purtroppo su questo punto non si… Leggi il resto »
???
non eravamo da retrocessione dopo le due bruttissime sconfitte. non siamo da champio dopo le vittorie con atalanta e milan. equilibrio, non solo in campo, non solo nello spogliatoio, ma anche nei giudizi. è una vita che lo dico.