Il presidente della FIGC fisserà un incontro che coinvolgerà arbitri, allenatori e capitani di Serie A: focus sul Var e sul regolamento
Continuano le polemiche sull’utilizzo del VAR, che spesso ha lasciato a desiderare. Il protocollo riguardante la moviola non è ancora univoco ed è fonte di proteste da parte dei diversi club penalizzati dal suo utilizzo. Data la situazione, il presidente della FIGC Gravina assieme al presidente dell’Aia Marcello Nicchi, ed il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli, ha scelto di promuovere un incontro, che si terrà probabilmente durante la pausa nazionali prevista per il week-end del 16 e 17 novembre. Saranno coinvolti gli arbitri, i presidenti ed i capitani delle squadre di Serie A, per avere una formazione più completa sul protocollo da seguire per usare al meglio il VAR. Si parlerà inoltre anche del regolamento internazionale.
Decisoni arbitrali non univoche nell’ultima giornata di campionato
L’ultima giornata è stata ricca di episodi eclatanti, che hanno fatto discutere sugli arbitri e le loro decisioni. Tra questi c’è anche il fallo di mano di De Ligt in area nel deby, non sanzionato da Doveri, che ha influito sul risultato finale.
Anche il Napoli è stato privato di un rigore su Llorente e la decisione di Giacomelli ha creato scalpore. L’incontro previsto servirà perciò a fare maggiore chiarezza, in modo da evitare che casi come questi si ripetano.
Invece che prevenire o correggere gli errori fatti in campo, in Italia ci si incontra dopo gli episodi per regolarizzare le schifezze che fanno o gobbi. Fino a Lecce qualsiasi tocco di mano era da punire (ricordate Bremer a Parma che si copre la faccia e quindi nemmeno aumenta la… Leggi il resto »
di cosa vogliono parlare? Ormai credo sia ben chiaro quale sia l’approccio: in questi giorni TUTTI hanno cercato di dimostrare come il rigore non ci fosse, quindi ritengo sia tutto inutile e tutto una farsa