Il Torino e altre sette società di serie A hanno presentato un documento alla Figc in cui hanno sollevato vari dubbi riguardo alla ripresa del campionato
Nei prossimi giorni si scoprirà se il campionato di serie A 2019/2020 riprenderà o no. Come è noto, i club sono spaccati tra chi vorrebbe proseguire la stagione e chi la vorrebbe invece interrompere definitivamente. Di quest’ultimo gruppo fa parte anche il Torino che, insieme ad altre sette società (Brescia, Spal, Parma, Fiorentina, Sampdoria, Genoa, Udinese e Cagliari), ha presentato un documento alla Figc nel quale sono sollevati tre grandi dubbi riguardo all’eventuale ripresa.
Il comunicato del Torino e delle altre sette società
“Con l’eventuale ripresa del campionato e successiva interruzione per conseguenze derivanti da contagio Covid-19 – si legge nella parte di comunicato che ha pubblicato l’agenzia stampa AdnKronos – quali effetti giuridici potrebbero subire i singoli calciatori o interi club (per gli effetti dell’ottemperanza a provvedimenti mitigatori al contagio – autoisolamento o quarantena)? In particolare potrebbero sopravvivere la legittimità delle pretese dei club di invocare la forza maggiore a far data dal DCPM 9 marzo 2020 con riguardo a rapporti contrattuali di durata preesistenti alla data? L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club che si è assunto il rischio di prosecuzione della competizione pur in presenza di un rischio incalcolabile”.

Dite che sono sette ma nell’articolo ne conto otto e aggiungendo il Torino diventano nove. Serve una mano?
premesso che come piu volte scritto ogni presidenet persegueil proprio tornaconto, ma per me resta assurdo èparlaer di campionato in un momento storcio come questo. non s sa se far riaprire intere filiere produttive, conposti di lavoro ed economia a rischio, ma sembra non si possa fare a menode calcio… Leggi il resto »
Redazione ma che strano, ci cogliete di sorpresa, i giorni scorsi esattamente 4 il pur bravo Nicolò Campo pubblica un’articolo composto in due parti dove nella prima parla del rapporto tra Cairo e il CdR della Gazzetta dello Sport, nella seconda invece fa riferimento se sia giusto far riprendere il… Leggi il resto »