Con il gol contro la Salernitana, il Gallo Belotti ha eguagliato Graziani al secondo posto nella classifica marcatori in A del Toro

Ivan Juric ha chiamato e Andrea Belotti ha risposto nel migliore dei modi possibili contro la Salernitana: con una prestazione degna della sua nomea coronata da un gol. Quella rete non è valsa però solamente i tre punti e il ritorno alla vittoria del Torino. Si è infatti aggiunta alle 96 precedenti, portandolo ad eguagliare il secondo posto, attualmente di Francesco Graziani, nella classifica marcatori all the time del Torino in Serie A.

Toro, Belotti entra sempre di piĂą nella storia granata

Un altro tassello si è perciò aggiunto al binomio Belotti-Torino. GiĂ  nella storia granata per diversi altri traguardi raggiunti, il Gallo potrebbe chiudere questo suo settimo anno sotto la Mole (forse l’ultimo), con il piĂą bello dei finali possibili. 97 gol nella massima Serie con la maglia del Torino (sono 110 in totale considerando anche la coppa Italia e i preliminari di Europa League) sono un bottino non indifferente per lui, dietro solo a Pulici a quota 134. Ne basta solo uno per scalzare Graziani e occupare il secondo gradino del podio in solitaria.

Belotti, nel mirino cifra tonda che dista tre reti

Cairo, Juric, e anche lo stesso Gallo si aspettano che arrivi il prima possibile e che non sia l’ultimo. Ne mancano infatti solamente tre per portarlo a 100 tondi tondi in Serie A e a 113 totali col Toro. Seminati giĂ  altri simboli della storia del Toro come Valentino Mazzola (81 gol) e Guglielmo Gabetto (80), è pronto a prendersi un altro record e a tenere sempre piĂą alta la sua cresta.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2022


4 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Il nostro Capitano , entrato di forza e diritto nella Storia del Toro.
Malgrado i tempi grami , lui è la.
Nella Hall of Fame Granata.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Ogni volta che si sciorinano i numeri del Gallo, c’è da scomodare “gente del calibro” di Graziani, Pulici per trovarne dei simili o dei superiori. Eppure per qualcuno qui è tecnicamente scarso. tra l’altro ricordo la stagione dei 26 gol, dove se ricordo bene ne fece in quasi numero uguale… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
3 anni fa

Grazie Capitano

Izzo, il ritorno in campo non cambia il suo destino: resta sul mercato

Ricci, Juric traccia la strada: “Sapeva di dover crescere quando è arrivato”