Si infuria Juric per la cessione di Lukic, provando a cambiare la mentalitĂ  di un club che commette sempre gli stessi errori

Non aspettarsi nulla da una sessione di mercato di gennaio, specialmente al Toro, è sempre una buona idea. Pretendere che la squadra non venga indebolita è invece sacrosanto, specialmente se parliamo di un Torino ancora in corsa per la Coppa Italia ma pure per un piazzamento europeo, con tutte le difficoltĂ  del caso che qui è inutile elencare. La rabbia di Juric di ieri al Castellani – così furibondo l’allenatore dei granata da non presentarsi ai microfoni delle televisioni nel post partita – è quella di chi si sente preso in giro da un club che da una parte sembra accontentarlo (il famigerato centrocampista che il croato attende dall’estate) ma dall’altra rischia di privarlo di una pedina fondamentale come Lukic, uno di quelli che ieri a Empoli col suo ingresso ha cambiato volto al Toro. In entrata un giocatore di qualitĂ  che deve però ambientarsi, in uscita un pilastro del centrocampo granata: questo è rinforzarsi? “Serve uno zoccolo duro da tenere a cui aggiungere qualche elemento”, spiegava in conferenza stampa Juric sabato, spiegando quello che è il suo punto di vista ma che dovrebbe anche esserlo di una societĂ  che progetta e guarda avanti. La sensazione è invece la solita: si assembla una squadra, tra giocatori di proprietĂ , giocatori in prestito il cui cartellino non verrĂ  mai rilevato e altri chiaramente di passaggio, poi l’anno successivo si ricomincia da capo. Si monta e si smonta una squadra che così avrĂ  sempre una scusa buona per non raggiungere obiettivi: perchĂ© è insieme da poco, perchĂ© ha bisogno di tempo, perchĂ© ha perso giocatori importanti. Se l’idea è di sopravvivere come al solito, di galleggiare come ogni anno – quando va bene e non si rischia la B – allora forse qualcuno dovrebbe avvisare Juric, l’unico che crede ancora che la sua ambizione possa contagiare il club. E che si trova ad un bivio: omologarsi e accettare le decisioni o mollare.

Juric
Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-01-2023


183 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salacercipersempre
salacercipersempre
2 anni fa

Se non è tutto un teatrino per far aumentare l offerta e accettarla a fine stagione comprandone uno piĂą forte gradito a Juric, siamo in un manicomio. Perchè solo un imprenditore incapace come braccino e un ds burattino come bellomicapelli possono anche solo ipotizzare che uno dei player piĂą importanti… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
2 anni fa

Quale zoccolo duro! vuoi lo zoccolo duro con gente che si ammutina la prima di campionato?…fuori rosa l’avrei messo! Pure la fascia di capitano gli aveva dato! Quando non fai le coppe ed un giocatore ti chiede piu di 2 milioni di ingaggio significa che è arrivato il momento di… Leggi il resto »

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  eurotoro

piĂą di 2 milioni di ingaggio ??? Lukic percepiva/percepisce un ingaggio di 700.000 euro e ne ha chiesto, da quel che ho letto, piĂą o meno il raddoppio … ovviamente la TDC avrĂ  nicchiato, facendo finta di non ricordarsi qual è lo stipendio che paga a Linetty da tre anni… Leggi il resto »

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

una societĂ  competente e competitiva cosa avrebbe fatto ? si sarebbe liberata di Linetty nell’estate del 2021, sgravandosi di un ingaggio pesantissimo ed avendo così qualche margine di manovra in piĂą per trovare un accordo di rinnovo con Lukic l’estate scorsa… invece ha aspettato invece fino ad adesso per poi… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

Solo una societa’ che e’ incompetente e disonesta nei confronti dei propri tifosi al punto da premettersi di mascherare minusvalenze con artifici contabili si sarebbe potuta liberare di Linetty nell’estate del 2021 senza accettare una forte perdita e senza doverlo dare a qualcuno in prestito con diritto di riscatto e… Leggi il resto »

martin
martin
2 anni fa

Se va via a giugno e prendiamo un dionisi o uno zainetti ne guadagnamo

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  martin

sì, certo, come no… continuare a cambiare allenatore senza mai veramente completare e rinforzare la rosa, anzi, rivoluzionandola ogni anno … perfetto per restare nel limbo in eterno, in perfetto stile cairetto

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

Io spero che Juric resti, ma non se ogni volta che c’e’ da vendere un Lukacchio col mal di pancia sono sfoghi da isterica, se ogni volta che Vagnati prende Maggiore sono sfoghi da isterica e se ogni volta che i suoi dieci acquisti richiesti diventano solo nove sono sfoghi… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

E’ l’esatto contrario di quello che dici, a dimostrazione del fatto che gli zerotreini capiscono sempre tutto al contrario. Vendere, generando plusvalenze e reinvestendole (aumentando il valore della rosa, dai livelli dei suoi predecessori come Vidulich e Cimmi al valore che aveva raggiunto quando Ventura ci ha lasciati) e’ stato… Leggi il resto »

Accontentare Juric per sognare l’Europa

Ilic è il colpo ma Juric non è stato accontentato