L’ennesima umiliazione, l’ennesimo traguardo a portata di mano ma non raggiunto: finisce l’avventura in Coppa Italia, pagano sempre i tifosi

Liti, accuse, mezze frasi, riferimenti fin troppo evidenti. Mentre Commisso accusa Cairo in diretta tv, o Juric racconta di un mercato che non lo ha soddisfatto (in fondo lo abbiamo scritto e sottolineato quanto la sessione invernale non lo abbia lasciato entusiasta), mentre Cairo replica via agenzia al patron viola e Rodriguez ci racconta che il Toro avrebbe dovuto sfruttare le occasioni avute (davvero?), c’è una tifoseria che ancora una volta si prepara a festeggiare – cadrà giusto il prossimo anno, nel 2024 – l’ennesima ricorrenza alla rovescia. Il trentennale da una qualificazione ad una semifinale di Coppa Italia. Mentre tutti litigano e si rimpallano le responsabilità, mentre tentano di farci capire che la colpa è di Vagnati, o forse di Cairo, o dei cambi di Juric, o di una rosa come al solito ristretta, c’è chi torna da Firenze con uno zaino pieno di delusione. Di nuovo, ancora, anche se stavolta ci aveva creduto. Chi dovrebbe arrabbiarsi, urlare, chiedere spiegazioni, è solo il tifoso del Toro. Che dopo aver visto un secondo tempo scellerato e assistito ad una eliminazione del genere ha pure dovuto assistere al trionfo di una Cremonese capace di mandare a casa la Roma. Il danno e la beffa. Le imprese le fanno sempre gli altri: ora vedremo se il “super Toro col mercato da 8”, per citare uno dei titoli degli ultimi giorni, saprà almeno lottare per un piazzamento degno del suo nome e della sua storia. Quello che meritano i tifosi, ai quali in caso contrario ci sarebbe da chiedere scusa.

Fiorentina-Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-02-2023


363 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torocuore
Torocuore
2 anni fa

E poi scusate chi sono gli zerotreini?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Torocuore

Gli zerotreini devono il loro nome a una vecchia e famosa petizione, nella quale fecero il loro più clamoroso autogol. Infatti il nomignolo zerotreini lo inventarono loro stessi (non altri!!) e lo affibbiarono, come insultino, a coloro che non erano allineati al loro pensiero. E che lo dicevano essere la stragrande minoranza… Leggi il resto »

Torocuore
Torocuore
2 anni fa

Grazie per la spiegazione….
Una volta esistevano i pessimisti, i realisti, gli ottimisti….
Adesso le categorie diventano complicate…😂😂👍🏻👍🏻
È la società della complessità.
Comunque…..
FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!!!! SEMPRE E SOLO….FOOORZA TOROOOO!!!

Torocuore
Torocuore
2 anni fa

Leggo raramente i commenti e quando lo faccio non capisco prese di posizione e litigi spesso inutili. Non esiste una verità assoluta. In medio stat virtus. Volendo forse riassumere, con molta umiltà, potremmo dire che: 1) 17 anni di gestione Cairo non hanno portato (quasi) NESSUN risultato sportivo degno di… Leggi il resto »

odix77
2 anni fa
Reply to  Torocuore

è un commento molto realista io lo condivido su tutto praticamente. l’unico punto di attenzione che ti faccio è : questo non è il Toro… sei sicuro? e quale sarebbe il Toro? perchè per immaginare un Toro come in parte lo desideriamo tutti si deve andare indietro di decenni ….… Leggi il resto »

Torocuore
Torocuore
2 anni fa
Reply to  odix77

Beh…lo ammetto…😄😄sono legato ancora al Toro di Toro _ Real Madrid e Toro_ Ajax…..era niente male!!!! A parte tutto faccio fatica ad accettare questi non risultati sportivi…sono perfettamente d’accordo con te che l’attuale Toro sia questo…. Ma io voglio un bene dell’anima al mio Toro e quando vedo che chi… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
2 anni fa

Sì, è vero, basta litigi e frecciate in diretta tv. Questa società ha tanti difetti e ci mancava ancora un tecnico che polemizza in continuazione, come se fosse esente da colpe. Se nel cambio Lukic per Ilic “ci siamo indeboliti”, la colpa è anche sua che di Ilic disse “Cairo… Leggi il resto »

ddavide69
ddavide69
2 anni fa
Reply to  toroscatenato

Ha detto che ilic sarebbe stato un regalo , non che andava venduto lukic a gennaio .. ma che lettura è?

Ilic è il colpo ma Juric non è stato accontentato

Il Torino ha perso ma Juric la sua partita l’ha vinta lo stesso