Luciano Spalletti, ct dell’Italia, in conferenza stampa ha dichiarato che sarà esonerato. Sarà ancora in panchina domani sera
Si chiude l’era Spalletti per la Nazionale Italiana di calcio. Domani sera c’è Italia-Moldavia a Reggio Emilia e Luciano Spalletti sarà ancora in panchina. Ma poi sarà sollevato dall’incarico. Queste le sue parole in conferenza stampa dopo il confronto con Gravina: “Gravina mi ha detto che sarò esonerato. Sarà sollevato dall’incarico. Io non avrei mollato ma è un esonero e per cui devo prenderne atto. Ero convinto di poter arrivare al Mondiale. Sono deluso, ho creato un problema con le mie scelte. I ragazzi sono sottolivello e di molto. Visti i risultati, mi assumo le responsabilità che ho”. Decisiva per lui la sconfitta per 3-0 in trasferta contro la Norvegia.

C’è un problema che pesa come un macigno sul calcio italiano: l’inflazione di giocatori stranieri di qualsiasi età e di qualsiasi origine (Ue o extra Ue). Proprio per frenare quello che era diventato un “traffico” di esseri umani minorenni vergognoso, da qualche anno ci sono regole per l’ingaggio dei giovani… Leggi il resto »
Gravina si è autoimposto uno stipendio di 240mila come presidente,piu ne prende 250 come delegato uefa o fifa,non ricordo bene l’ente.
Isettori giovanili sono un disastro,son diventati un peso,invece che un eccezionale risorsa.
“Cinto”Ellena mandava mio padre a vedere ragazzini anche negli oratori,tanto x dire
Bel ricordo.
Ora. Che un tecnico in conferenza comunichi che sarà esonerato…. beh che dire. Cairo è perfetto per sto calcio. Stessi metodi comunicativi, tante parole fatti 0, strutture “le finiamo domani”, scuole calcio lasciamo stare, progettualità questa sconosciuta. Pensare che a Baggio avevano chiesto un piano di rilancio… guarda caso partiva… Leggi il resto »
Nel campionato italiano giocano il 37% di Italiani, direi pochini in assoluto. Ultimi 2 mondiali nn qualificati, e nei 2 precedenti usciti ai gironi, è un lento declino di tutto il calcio Nazionale.