Ai margini della presentazione del nuovo palinsesto de La 7, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato anche dei granata
Urbano Cairo è tornato a parlare del Torino. Ai margini della presentazione del nuovo palinsesto de La 7, il presidente ha parlato del club granata.
Cairo ha esordito parlando della cessione di Samuele Ricci: “Abbiamo accontentato il giocatore che con noi ha fatto un percorso molto buono. C’è stata questa offerta che a lui faceva piacere noi accettassimo. Noi ora abbiamo un’alternativa interessante“.
“Anjorin molto vicino. Ci sono trattative in ballo”
La partenza di Ricci coincide con l’ennesima cessione del capitano della squadra. Cairo ha risposto così: “I capitani se ne vanno ma se ne creano di nuovi e altrettanto buoni. Tutti vendono, non solo il Torino. Il mondo del calcio è in una nuova fase, non più quella in cui le bandiere stavano vent’anni in una squadra“.
Il presidente granata ha parlato anche di Anjorin: “È molto vicino al Toro. Di lui parlo perché siamo veramente a un passo come per Ricci al Milan. Per il resto ci sono altre cose in ballo e trattative, ma prima di parlarne voglio avere più certezze. L’obiettivo comunque è dare al mister una squadra pronta almeno al 90% prima del ritiro“.
“Red Bull? Mai visti né sentiti”
Cairo ha fatto chiarezza anche sui presunti contatti con il marchio Red Bull: “Mai avuto neanche mezzo contatto, l’ho detto cento volte. Zero. Mai visti né sentiti se non per il fatto che erano energy sponsor del Toro“. Sulla questione stadio il patron ha aggiunto: “Dobbiamo vederci con il sindaco. Spero in tempi brevi“.
Urbano Cairo ha parlato anche della Nazionale e del settore giovanile granata: “Speriamo bene. Gattuso ha rianimato con grande voglia e temperamento. Forse c’è un tema anche di Academy che devono essere sviluppate non solo a livello di squadre ma di Nazionale. Per parte nostra noi investiamo tanto nel settore giovanile, abbiamo vinto con l’Under 17 e 18. Se lavori bene lì stai lavorando bene in tutto il settore giovanile e ne beneficia sicuramente anche la Primavera e poi la prima squadra“.

20 anni di: “non vogliamo tarpargli le ali”, “voleva andare via”, “l’abbiamo accontentato”, “aveva il mal di pancia” e sul piano operativo, il nulla. Zero programmazione, zero investimenti, zero strutture immobiliari, zero struttura societaria fatta di personale competente ma solo assenziente. Nonostante l’evidenza, c’è ancora gente che crede alle promesse… Leggi il resto »
Attenzione attenzione… trappola acchiappazerotreini in azione!
TORNA A MILANO PURE TU, ANZI, RESTACI, E I RICCI SCHIACCIALI COL KIULO, MERD@ !