Ala sinistra classe 2002 originario del Cile, Lucas Cepeda è nel mirino dei granata dopo l’exploit al Colo-Colo

Classe 2002, originario del Cile. Nel suo curriculum Santiago Wanderers e Colo-Colo. Stiamo parlando di Lucas Cepeda, l’ala sinistra che piace al Torino. I granata sono alla ricerca di esterni offensivi per rinforzare e completare la rosa da affidare al nuovo allenatore Marco Baroni.

Il tecnico ripartirà dal 4-2-3-1, lo stesso sistema di gioco adottato da Vanoli negli ultimi mesi della passata stagione. In quest’ottica, servono ali di qualità e talento, e tra i profili seguiti spicca quello del cileno del Colo Colo, considerato un nome interessante per il nuovo corso.

Cepeda, l’ottima crescita al Colo-Colo

Cepeda è cresciuto nel vivaio del Santiago Wanderers, con cui ha esordito in prima squadra nel mese di giugno 2021, in una sfida di Copa Chile persa 1-0 contro il Concepcion. Il suo primo gol tra i professionisti è arrivato il 2 marzo 2022, nel pareggio per 2-2 contro il Santiago Morning. Successivamente, a febbraio 2024 ha compiuto un passo importante nella sua carriera, trasferendosi a titolo definitivo al Colo-Colo.

Ha vestito la maglia della nazionale cilena Under 23 prima di essere convocato anche dalla selezione maggiore. Il suo debutto è arrivato il 10 ottobre 2024, in occasione del match di qualificazione ai Mondiali 2026 perso 2-1 contro il Brasile. Poco più di un mese dopo, a novembre, ha trovato i suoi primi gol in nazionale, firmando una doppietta nel successo per 4-2 contro il Venezuela.

Il rendimento stagionale

Nel campionato cileno 2024, Cepeda ha disputato 11 delle 15 gare giocate dal Colo Colo, tutte da titolare. Il bilancio parla di 3 gol e 2 assist: numeri discreti, ma che non rendono ancora pienamente giustizia al suo potenziale. La sensazione è che, in un contesto più competitivo, il talento di Viña del Mar possa esplodere definitivamente.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 03-07-2025


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
12 giorni fa

Solo perché è stato consigliato da Paranza di pesce dovrebbero prenderlo,almeno non è stato osservato, visionato o era bel mirino del DS inutile

mavafancairo
12 giorni fa
Reply to  James 75

consigliato da Paranza ??? hanno saputo che Sartori ha fatto un sondaggio e si sono accodati, figùrati se sono capaci di qualche intuizione autonoma … chissà se Cepeda preferirà giocare l’Europa League o il Mammete Carie, tu che dici ?

Berggreen
12 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Molto probabile, può essere anche che l’idea sia venuta a Maripan

oldtg
oldtg
13 giorni fa

Ma un bomber lo comprano o no?? Di quello abbiamo bisogno.

Cup
Cup
13 giorni fa

Toro sempre più cileno,
più modesto, ma costa meno.
Con Cepeda dal Colo-Colo
non si pensi di prendere il volo,
son le tasche di Cairo Magno
che aumenteranno il proprio guadagno.

mavafancairo
12 giorni fa
Reply to  Cup

con un presiniente che è solo un ciarla,
un re Mida al contrario, un quaqquaraquà,
di prendere il volo non se ne parla
né mai se ne parlerà
povero Torino
sfruttato, oltraggiato
da un lercio suino
vestito e calzato

Rebus Lazaro: il Torino cerca nuove ali e l’austriaco potrebbe cambiare ruolo

Cairo: “Cessione Ricci? Abbiamo accontentato il giocatore”