La titolarità di Lazaro potrebbe non essere certa nel Torino di Baroni. La società cerca esterni e l’austriaco potrebbe giocare in difesa

Il futuro di Valentino Lazaro è un rebus. L’austriaco è stato un perno del Torino da quando è arrivato al Filadelfia. Con il cambio in panchina, la titolarità dell’ex Inter non sembra essere certa. Nel ruolo di esterno, infatti, il Toro sta cercando nuovi giocatori.

La conferma è arrivata pochi giorni fa dal direttore tecnico Davide Vagnati, che ha dichiarato di essere al lavoro per individuare nuove ali per la tattica a tutta fascia di Marco Baroni. Lazaro, dunque, potrebbe essere relegato in panchina o cambiare posizione in campo.

Il “nuovo” ruolo di Lazaro

Valentino Lazaro potrebbe cambiare posizione. L’austriaco, infatti, potrebbe arretrare nel gioco di Baroni, ricoprendo il ruolo di terzino destro. Il Torino ha vissuto grandi difficoltà in quella zona nella stagione da poco conclusa. Pedersen, Dembelé e l’adattato Walukiewicz non sono stati costanti, obbligando Vanoli a continue rotazioni.

Lazaro ha molta esperienza sulla corsia di destra. L’austriaco ha ricoperto il ruolo di terzino destro principalmente all’Herta Berlino, in Germania. Anche al Benfica il giocatore è stato schierato sul lato esterno della difesa a 4, lo stesso ruolo che ricoprirebbe al Toro.

La ricerca di nuove ali

Il dt Davide Vagnati è stato chiaro nelle dichiarazioni recentemente rilasciate ai microfoni di Rai 2: “Stiamo cercando ali“. Parole che non lasciano dubbi sui lavoro in casa Torino, con i granata attivi per trovare il sostituto di Milinkovic-Savic e in attesa di sviluppi sul fronte Coco-Qatar.

Intanto, la società granata valuta profili anche nella zona avanzata del campo. Il gioco “baroniano” prevede il 4-2-3-1, con incursioni sulla fascia e tanta spinta laterale. Sugli esterni, la priorità del Toro è Cyril Ngonge. Attenzione anche a Riccardo Sottil e Cristian Volpato, due nomi caldi sul taccuino di Vagnati.

Valentino Lazaro of Torino FC is tackled by Rafael Leao of AC Milan during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-07-2025


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
12 giorni fa

non si può considerare lazaro un trequartista per favore…. i trequartisti devono essere “attaccanti” o centrocapisti offensivi, ali offensive non terzini , perchè questo è sempre stato lazaro…. terzino o esterno nella difesa a 5….. che lo mettano terzino nella difesa a 4…. ma la davanti servono gli orsolini, berardi… Leggi il resto »

Emil
13 giorni fa

Guardando la formazione, credo sempre di più che Vanoli abbia fatto i miracoli.

Esclusa la discreta annata di Vanja, Adams, Ricci a sprazzi, Maripan ? tutti gli altri nomi sono da film horror

Last edited 13 giorni fa by Emil
odix77
12 giorni fa
Reply to  Emil

e ovviamente nel fare questa considerazione hai anche preso le altre rose non dico delle prime 6-7 ma da li in giu e paragonando uomo per uomo sono tutti piu scarsi i nostri degli altri….. infatti quando di media giochiamo con quelle squadre e chiedo a chi scrive come te… Leggi il resto »

Fedelegranata
Fedelegranata
13 giorni fa

Certo che rischiare di perdere pezzi cosi pregiati ….non so dove andremo a finire . Banda di imbecilli. ahahahahahah

Savva pronto a riprendersi il Torino: l’infortunio è ormai alle spalle

Chi è Cepeda, l’ala sinistra che piace al Torino