Il difensore cileno dopo una stagione è diventato uno dei giocatori chiave dei granata, e ora sfiderà la sua ex squadra in due amichevoli

In una stagione senza aver ottenuto particolari successi, il Torino può però essere soddisfatto di aver trovato un ottimo interprete per la difesa che nel corso della stagione si è distinto tra i migliori della squadra. Si tratta di Marioan.

Dopo la cessione di Buongiorno, la dirigenza del Torino ha voluto investire parte del ricavato della trattativa per cercare di sostituire il difensore italiano. Oltre a Coco, i granata hanno voluto investire su Maripan che dopo 5 stagioni al Monaco è arrivato in Serie A per una cifra di quasi 5 milioni. Il cileno al Torino dopo un inizio di stagione in punta di piedi è riuscito nel corso delle giornate a ritagliarsi sempre più spazio, distinguendosi come un valido punto di riferimento della squadra. E oggi affronterà la sua ex squadra, il Monaco.

Maripan ritrova la sua ex squadra

Oggi e domani la squadra di Baroni affronterà il Monaco in una doppia amichevole al centro sportivo di La Turbie. Oltre ai nuovi giocatori, l’attenzione sarà rivolta anche su uno degli ex di questa partita. Si tratta di Maripan che tornerà a giocare contro la sua ex squadra dopo essere diventato uno dei leader del Torino.

Il passato al Monaco

Al termine della sua esperienza all’Alaves, Maripan nel 2019 è arrivato al Monaco per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Un investimento importante che ha permesso alla squadra francese di poter contare sulle prestazioni del difensore cileno per le successive 5 stagioni. In Francia Maripan ha sempre ottenuto un discreto minutaggio, senza mai scendere sotto le 20 presenze stagionali, in cui è anche riuscito a collezionare un discreto bottino di 11 gol realizzati. Dopo 5 anni al Monaco, Maripan è arrivato a Torino con un compito non facile, quello di cercare di risollevare la difesa granata dopo l’addio di un giocatore chiave come Buongiorno. Nel corso della scorsa stagione il cileno è riuscito a non deludere le aspettative, sostenendo il reparto difensivo della squadra e riuscendo a salvare il risultato in più di un’occasione.

Guillermo Maripan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-07-2025


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
6 mesi fa

Maripan va bene, per come siamo messi anche troppo, ma Buongiorno era meglio per un sacco di motivi, quindi anche in questo ruolo, pur essendo coperti, abbiamo fatto un passo indietro. Adams rispetto a Sanabria è un’altra cosa, peccato che abbia dovuto sostituire Zapata, così abbiamo fatto un passo indietro… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by Cup
Troposfera Granata
6 mesi fa

Grande Guillermo !!!

James 75
6 mesi fa

Altri 10 così uno per ruolo e sarebbe tutta un’altra storia

Berggreen
6 mesi fa
Reply to  James 75

Lui e aggiungerei Adams

James 75
6 mesi fa
Reply to  Berggreen

Ovviamente anche Adams,loro 2 appena presi l’anno scorso dissi che avevamo preso 2 top player per noi,sai esistono gli screenshot per dimostrarlo 🤣🤣🤣però ammetto che dissi così anche di Sosa che purtoppo si è dimostrato una delusione eppure lo ricordo a Stoccarda e faceva paura a giocare,va bè dai 2… Leggi il resto »

ToroForever99
ToroForever99
6 mesi fa
Reply to  James 75

Ecco il coniglietto da tastiera che vivendo solo nella virtualità e non avendo altra vita reale scrive l’ennessima cazz4t4 con uno dei suoi molteplici multinick! 🤣🤣🤣 cagasaki, jeremy75 e pokaroka77.

Tonio1973
6 mesi fa
Reply to  James 75

Ne disse tante, non faccia il furbo parlando di screen. Horvath lo ricorda ad esempio? E non confonda le opinioni (lecite e tutte da tollerare/rispettare) con le millanterie (io conosco il notaio dove Cairo sta vendendo il Toro ad esempio, oppure, ho entrature nella, cito, “alta finanza milanese” ) Non… Leggi il resto »

Berggreen
6 mesi fa
Reply to  James 75

Se arriva un’offerta parte

James 75
6 mesi fa
Reply to  Berggreen

Adams? sicuramente il fascino della Premier league è unico,poi paragonato alla VAGNATESE, e poi lui è Britannico che volere di più,spero per lui,che C a z z o rimane a fare in questa squadra che ha come obbiettivo il nulla assoluto

ToroForever99
ToroForever99
6 mesi fa
Reply to  James 75

Ecco il coniglietto da tastiera che vivendo solo nella virtualità e non avendo altra vita reale scrive l’ennessima cazz4t4 con uno dei suoi molteplici multinick! 🤣🤣🤣 cagasaki, jeremy75 e pokaroka77.

Sondaggio (politico) di Swg per Cairo? Il presidente: “Non ho commissionato nulla”

Monaco-Torino: la prima da ex di Singo