Ecco quali saranno le probabili scelte di Baroni per l’imminente sfida contro la Roma, valida per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia
Dopo la recente sconfitta in campionato contro l’Atalanta, il Torino oggi cercherà di rialzare la testa in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia.
I granata saranno ospiti all’Olimpico di Roma, in uno stadio dove la squadra non ha ancora perso dall’inizio della stagione. Per il Torino sarà un incontro fondamentale per cercare di dare continuità alla prova positiva disputata per gran parte del secondo tempo contro l’Atalanta. Ecco quali saranno le probabili scelte di Baroni.
Tameze può essere la novità in difesa
Vista la ridotta profondità della rosa, e l’assenza di diversi giocatori, Baroni contro la Roma non potrà fare un turnover sostanzioso, magari cercando di rilanciare i giocatori che fino a ora hanno trovato poco spazio in campo. Per questo motivo, la difesa del Torino dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata e sarà composta da Tameze, Maripan e uno tra Coco e Ismajli a protezione della porta di Paleari. Sugli esterni invece, scenderanno nuovamente in campo dal 1’ Aboukhlal e Lazaro, che nelle ultime settimane hanno trovato la conferma in campo.
Simeone guida l’attacco
In mediana, Ilkhan verrà schierato nuovamente come play di centrocampo, mentre i due interni saranno Vlasic e Casadei. L’italiano resta in ballottaggio con Gineitis, ma contro la Roma, il classe 2003 avrà l’occasione di partire dal 1’, mentre il lituano avrà spazio a partita in corso. Vlasic, dopo aver giocato tutte le ultime partite, potrebbe concedersi almeno una frazione di riposo, con Anjorin pronto a sostituirlo a partita in corso.
Davanti invece, Simeone e Adams dopo aver riposato un tempo contro l’Atalanta torneranno a vestire la maglia da titolare, anche a seguito delle recenti prove negative di Zapata e Ngonge. Njie potrebbe invece trovare spazio a partita in corso, e il suo apporto potrebbe risultare prezioso per dare velocità e freschezza alla squadra di Baroni.
La probabile formazione del Torino
Ecco quali saranno le probabili scelte di Baroni in vista dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Roma.
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripàn, Tameze; Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Aboukhlal; Adams, Simeone. A disp. Israel, Popa, Pellini, Coco, Dembélé, Gineitis, Acquah, Anjorin, Ngonge, Njie, Zapata. All.Baroni.
Squalificati: –
Indisponibili: Schuurs, Savva, Masina, Ilic, Pedersen

finalmente la Coppa Italia ! la competizione, insieme ai perdy, dove la cairognese dà notoriamente il suo meglio ! hahahahahahahahahaha eh ma la formula (l’anno scorso l’ha vinta il Bologna alla faccia della formula), eh ma è una competizione inutile (dà accesso diretto all’Europa League fase campionato), eh ma il… Leggi il resto »
Quest’anno la cairese richia di non portare a casa neanche la coppa Pizzul altrochè…
L’apatia già. Sarebbe interessante che lo Scemxnello ci spiegasse come è stato possibile spegnere tutto l’entusiasmo che c’era 20 anni fa, all’annuncio di Cairo presidente. Credo fossimo tutti stra-felici quel giorno. C’è un unico colpevole per tutto quello che è successo poi. Non puoi giocare con i sentimenti delle persone.… Leggi il resto »
si, odio, per alcuni. Bisogna solo ricordarsi che l’odio fa più vittime fra chi lo esercita rispetto a chi è indirizzato. Quindi agli odiatori, più o meno seriali, oltre all’apatia dilagante che tocca quasi tutti i tifosi, rimane un sangue molto amaro, mentre il beato se ne batte tranquillamente
non so che aspettative si possa avere in questa partita… loro forti in stile gasperini e con una rosa decisamente superiore alla nostra… noi che per altro arriviamo da una serie di risultati negativi ….. e anche volendo pensare ad una partita perfetta dopo c’è l’inter che se mette 11… Leggi il resto »
Infatti stasera tutti a guardare tu’ sì che vales.
A parte l’apatia dettata dalle scarse speranze per la stagione del Toro, è la formula in sé della Coppa Italia a togliere qualsiasi velleità: per avere qualche chance di arrivare fino in fondo devi qualificarti nelle prime 8 l’anno prima, diversamente le probabilità di guadagnarti la finale sono prossime allo… Leggi il resto »
già! Quest’anno ho la sensazione che possiamo perdere con tutti causa gli innumerevoli errori nel non riuscire a far arrivare la palla dove la testa vorrebbe( più semplicemente, “scarponi”). Perdiamo una quantità di palloni inaccettabile lasciando all’avversario la possibilità di decidere la partita. La sfanghiamo quando l’avversario sbaglia come o… Leggi il resto »