Calciomercato Torino / I granata a caccia di un centrocampista, manca l’affondo decisivo. Sul piatto anche Anjorin

Arrivati al 22 gennaio il tempo rimasto per completare la propria rosa è sempre meno e il Torino è piĂą indietro che mai. Oltre all’acquisto di Obrador e quello del giovanissimo Rivas, Petrachi non ha ancora concluso nessun altro colpo e anche a centrocampo la situazione sembra sterile. Di obiettivo realmente concreto ce n’è soltanto uno ed è sempre il solito, quello riguardante Matteo Prati, centrocampista italiano del Cagliari, che il Toro vorrebbe ottenere sfruttando la contropartita Anjorin, riscattato da pochi giorni dall’Empoli, probabilmente proprio in funzione della trattativa con la societĂ  sarda. Per il momento però, tutto tace.

La concorrenza per Prati

Le uniche news sull’argomento Prati sono solo brutte notizie per i granata, perchĂ© riguardano nuove concorrenti per il giocatore, giĂ  messo nel mirino del Genoa negli scorsi giorni, con il quale ci sono però dei disaccordi sulla formula dell’operazione, e secondo alcune indiscrezioni anche del Bologna, che potrebbe puntare il giocatore in seguito alla cessione di Giovanni Fabbian alla Fiorentina, in modo da rimpinguare ulteriormente il centrocampo rossoblĂą. Ma sul Torino nessuna novitĂ , l’idea resta sempre quella dello scambio con Anjorin, che il Cagliari si sia accorto di qualche difetto del 14 granata?

Ora non si può più attendere

A meno di due settimane dal termine del mercato il Toro è alle strette: serve un difensore e Ricardo è sfumato, da valutare la pista Jappert (ammesso che possa essere il giocatore giusto per una maglia da titolare nel Torino), a centrocampo, con l’idea Belhayane accantonata e percorsa da altre compagini, l’unica pista è quella di Prati e non vede novitĂ  da parecchio, in porta Israel resta in dubbio, ma a questo punto difficile ipotizzarne una partenza. Per non parlare di tutti gli i giocatori in partenza, da Biraghi ad Asllani, passando per Sazonov e Popa, di cui al momento nessuno è ancora stato ufficialmente ceduto.

Il Toro ha l’obbligo di premere sull’acceleratore, perchĂ© l’ultimo giorno riserva tante insidie e il rischio di rimanere scoperti in qualche ruolo è piĂą che una semplice ipotesi.

Marco Baroni, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Cagliari Calcio and Torino FC.

TAG:
calciomercato slider

ultimo aggiornamento: 22-01-2026


Iscriviti
Notificami
14 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Casao92
Casao92
1 minuto fa

Dall’inizio del calciomercato ad oggi in campionato abbiamo fatto 3 sconfitte ed una vittoria.In coppa Italia abbiamo vinto con la Roma eguagliando il record arrivando ai quarti.

ddavide69
ddavide69
4 minuti fa

per andare a vedere sti scimpanzè dovrebbero pagare loro , me .

Non il contrario

ale_maroon79
21 minuti fa

Trattativa secondo me insensata da entrambe le parti, immagino che ci siano poche notizie di mercato sul Toro e allora si ripubblicano sempre gli stessi rumors di 15gg fa.

Calciomercato, Ricardo alla Dinamo Mosca: è UFFICIALE