Contro il Como è stato toccato il fondo: squadra molle, allenatore in crisi. Il presidente deve decidere cosa vuole fare del suo futuro
Undici gol subiti tra andata e ritorno, in un solo campionato, dalla stessa squadra: un evento più unico che raro. Parliamo del Como che sì, gode di una proprietà ricca ma che ormai è anni luce avanti – come l’Atalanta, come il Bologna – ma che certamente non ha il blasone anche dello stesso Toro (o almeno di quello che fu). Un’umiliazione storica che porta il Torino davanti a un bivio: il fondo è stato toccato ed è difficile immaginare una strada per risalire, almeno con questo presidente al comando della società. Anche il ritorno di Petrachi come direttore sportivo è uno specchietto per le allodole, un modo per distogliere l’attenzione dai veri problemi, dalla mancanza di progettualità, di idee, di lungimiranza. Tutto quello che una società di calcio e non deve avere o a cui deve aspirare e che in 20 anni, non in due, non si è mai vista. Prendere undici gol in due partite col Como può scioccare ma non stupire una tifoseria che ormai ha finito aggettivi e anche pazienza, che da tempo è precipitata nella rassegnazione più totale, quella che poi non ti fa più uscire dal tunnel. In tutto questo ci sono dei responsabili: in campo una squadra molle e in confusione, presa a pallonate da un Como decisamente di un altro livello ma che al cospetto dei granata sembrava il Real Madrid dei Galacticos. Un allenatore non all’altezza né dal punto di vista tecnico né da quello mediatico. In cima alla lista dei responsabili, però, c’è sempre la stessa persona. E si torna al discorso del bivio perché Urbano Cairo deve scegliere che cosa vuole fare. Finora il massimo della libidine è stato provare a galleggiare in Serie A col rischio di affogare, accontentandosi di mantenere la categoria con i conti in ordine, sottoponendo tutti a figuracce continue. Quale sarà la prossima?

ok concordiamo tutti che non se ne può più.. andiamo alle soluzioni. 1)stadio vuoto, a questo punto concordo, accadrà? ne dubito 2)manifestazioni , concordo , questa volta potrei anche partecipare turandomi il naso di dover condividere la strada con questi 4 decere.brati che tifano CONTRO la squadra perchè c’è Cairo…… Leggi il resto »
Tu e lui insieme poi sarebbe il massimo
vai sereno che qualcuno che ti tiri le noccioline nella gabbia lo trovi non ti serviamo noi…..
Quello è scimmio, hai sbagliato persona
cmq come al solito facci sapere come è andata eh!!!!
Da uno che fino all’altro ieri diceva di andare allo stadio, difendeva con le sue frasi assurde la proprietà tirando in mezzo la sfortuna, lo zimbello del sito. Mi fai una pena incredibile. Davvero.
tutte robe che stai inventando…1)non ho mai detto di andare allo stadio , ho detto che avrei auspicato almeno una diserzione dei primi 15 minuti visto che non si riusciva a realizzare quella totale . Inoltre non ho mai detto di andare ho detto di non dare dei coglio.ni a… Leggi il resto »
Idiox ancora qua dietro alle chiappe del lurid0 padrone?
Il marrone ti rende giustizia.
Mi è giunta notizia da fonte sicura (appartenente a vecchia Maratona) che stasera circa 30 persone ex ultras vecchia maniera e gk sono recati in abbazia masio residenza del suino e li hanno fatto saltare vetri della sua auto…. eppur qualcosa si muove…
Sarebbe il minimo da fare regolarmente, l’ho detto più volte, ci fossero ancora i GK e gli ultras di una volta TDC invece di prendere e prendersi in giro se ne sarebbe andato da tanti anni. Quando andavo in curva insieme ai GK c’era da avere paura solo a guardarli,… Leggi il resto »
c’è da andarne fieri…….esempio di come il processo evolutivo abbia delle battute di arresto e salti qualcuno o qualche generazione…..
si da esserne fieri,tu sull’evoluzione dovresti leggere,leggere e leggere,ma limitati a CHI,comincia da li
a proposito di regressione del cervello umano arriva madde71….. eh drago anche tu allora perchè non vai a picchiare cairo con kavasaki?
“ Non sottovalutate le mie ambizioni “ cit. lur ido na.no maia.le testa di xa xxo. Cairese fc caput mundi 🤣