Con l’obbligo di riscatto del serbo scattato, i granata possono ora reinvestire per Prati, Simeone e Obrador
La vittoria del Napoli dello scorso 7 febbraio a Marassi contro il Genoa è “costata” ai partenopei ben 6,5 milioni di euro. I tre punti conquistati hanno infatti fatto scattare l’obbligo di riscatto per Vanja Milinković-Savić, il portiere serbo che, dopo cinque stagioni in maglia granata, in estate si è trasferito alla corte di Antonio Conte.
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 21,5 milioni di euro: 15 milioni per il prestito oneroso già versati nelle casse del Torino la scorsa estate e 6,5 milioni legati all’obbligo condizionato appena attivato. La clausola per l’acquisto a titolo definitivo era, in realtà, poco più di una formalità: al Napoli bastava conquistare almeno un punto nel mese di febbraio.
Milinković-Savić è dunque ora, a tutti gli effetti, un calciatore del Napoli. Il Torino, però, potrà reinvestire l’incasso per finanziare a sua volta alcuni riscatti.
Il riscatto del Cholito
L’asse Torino-Napoli ha infatti portato in estate anche Giovanni Simeone. Anche nel caso del “Cholito” l’obbligo di riscatto – fissato a 6 milioni più 1 di bonus – era legato a condizioni facilmente raggiungibili e si è già attivato con la prima presenza dell’argentino nel mese di febbraio.
I riscatti di Prati e Obrador
In casa granata restano però altri due prestiti con diritto di riscatto che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi. Il primo riguarda Matteo Prati, tra gli ultimi arrivati, riscattabile a giugno per circa 7 milioni di euro. Il secondo è Rafa Obrador, anch’egli arrivato di recente, per il quale il riscatto è fissato a 9 milioni. In questo senso, i proventi della cessione di Milinković-Savić potrebbero essere reinvestiti proprio per chiudere queste operazioni.

Ma il Napoli quante volte ci darà sti 6,5 milioni, 3 o 4, per ripagare tutti i nostri diritti di non riscatto? Con i 6,5 di VMS il presininte si paga Simeone e gli avanzano 500k. Per cortesia, redazione, siate chiari, altrimenti le persone che non sanno far di conto… Leggi il resto »
come sempre tentando di rispondere al tema del post e niente altro : i 7 per prati mi sembrano da quel poco visto , ben spesi(in linea con l’operazione ricci). i 9 di obrador invece convincono meno…. il ragazzo sembra avere ottime qualità di personalità offensive , ma in difesa… Leggi il resto »
No, ti sbagli disonestino, hai scritto che Simeone non è un goleador e che non può ricoprire quella posizione, cosa totalmente sbagliata, visto che simeone è una prima punta, e io ti ho fatto gentilmente notare che nella sua carriera quando ha giocato come attaccante titolare è sempre arrivato in… Leggi il resto »
Ma questa pseudo società vuole solo prendere scommesse giovani su cui fare incasso.
Di tutto il resto non gli frega niente,in primis dei suoi tifosi.
Abbiamo capito oppure no che il presiNiente tiene scientemente in questo stallo il Torino FC oppure no?
più che altro la tiene in stalla, essendo solo, per il prenditore mandrogno, una vacca da mungere