Trasferta non facile per la squadra di Mihajlovic, ma le concorrenti rischiano. Con i tre punti i granata aggancerebbero Lazio, Atalanta e Napoli

La prova non è facile, ma il premio può essere dolcissimo. Il Toro di Mihajlovic vuole diventare sempre piĂą EuroToro, e se da un lato vuole ritrovare le brillanti prestazioni di prima della sosta, dall’altro non vuole perdere la concretezza che lo ha portato a vincere contro Crotone e Chievo Verona in due gare sofferte, ma dal risultato assolutamente importante in chiave classifica. Ed è proprio quest’ultima che, ora, comincia lentamente a delinearsi, tra le squadre che puntano all’Europa davvero (Toro incluso) e quelle che invece sperano di arrivarci, ma che sono rimaste finora leggermente indietro. Il divario di punti non è ancora particolarmente elevato, ma la graduatoria comincia a essere meno corta, e una vittoria, per i granata, significherebbe davvero moltissimo.

CAMPO, 25.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 6.a giornata di Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Andrea Belotti esulta dopo gol 1-0
CAMPO, 25.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 6.a giornata di Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Andrea Belotti esulta dopo gol 1-0

Questo perchĂ© tra il settimo e l’ottavo posto, rappresentati rispettivamente proprio dal Torino e dall’Inter, ci sono giĂ  quattro punti di differenza. Una distanza certamente non notevole, ma che permette di segnare un parzialissimo confine tra zona Europa e “zona speranza”, nella quale il Toro proprio non vuole piombare. Ieri, con la vittoria del Napoli, la squadra di Mihajlovic è finita al settimo posto, a -3 proprio dai partenopei, ma anche da Atalanta e Lazio, che non avranno una giornata facile da affrontare. Gli orobici, infatti, questa sera saranno a Venaria ad affrontare una Juventus ferita nell’orgoglio dopo la sconfitta con il Genoa, mentre i biancocelesti giocheranno il derby capitolino. Sotto all’Inter, ieri appunto sconfitta, c’è la Fiorentina, che affronterĂ  il Palermo del neo tecnico Corini e che sarĂ  sicuramente agguerrito.

Una vittoria, domani, permetterebbe a Benassi e compagni di iniziare a rendere davvero legittimamente interessante la classifica: si distanzierebbe l’Inter, si manterrebbero quantomeno le distanze con la Fiorentina e, forse, si potrebbe giĂ  agguantare un quarto posto, ex aequo con altre tre squadre. Un sogno, non irrealizzabile, per il nuovo EuroToro. E sarebbe pure uno splendido regalo di compleanno per tutti i suoi tifosi.

Gli incontri nella zona Europa:

Milan-Crotone

Lazio-Roma

Juventus-Atalanta

Napoli-Inter 3-0

Fiorentina-Palermo


11 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Domani la partita si vince a centrocampo, chi pressa di piĂą e alto mette in difficoltĂ  la difesa avversaria che, per entrambe le squadre, rappresenta un punto debole. Pertanto, se gioca la terna B&B + Valdifiori, vediamo come e quanto corrono. In teoria in quel reparto siamo piĂą deboli e… Leggi il resto »

mi piace la bionda
mi piace la bionda
9 anni fa

ovviamente ci spero, ma la vedo grama. non tanto per la squadra in se od il gioco espresso ultimamente, ma perchè riusciamo sempre nell’impresa di resuscitare i morti. da quel punto di vista siamo peggio di gesĂą cristo. quest’anno abbiamo giĂ  fallito a milano ed udine, due squadre che necessitavo… Leggi il resto »

policano68
9 anni fa

Spero che Sinisa ed il nostro Toro giochino con la voglia di fare risultato senza perdere il cervello qualora si dovesse mettere male, i ciclisti in casa corrono ma noi dobbiamo giocare da Toro. Domani spero di vedere un Toro con personalitĂ , se giochiamo come sappiamo non c’e’ partita, sereni,… Leggi il resto »

policano68
9 anni fa
Reply to  policano68

…classe

Toro, oggi la rifinitura: è la vigilia della gara di Marassi

Samp-Toro, granata in campo con una maglia celebrativa per i 110 anni