Il tecnico granata aveva ottenuto all’andata il primo successo contro il tecnico toscano: ripetersi l’obiettivo in vista di Roma-Torino
La vittoria per 3-1 nella gara d’andata è stata la prima, dolce gioia di Sinisa Mihajlovic contro Luciano Spalletti. In quella sfida, il tecnico granata fu bravo a sfruttare tutte le debolezze della Roma, mettendo in campo un Toro aggressivo e imprevedibile. La compagine capitolina si trovò spesso in balìa di un avversario con qualità inferiori a livello di singoli, ma con più voglia di agguantare i tre punti. La rete di Belotti e la doppietta di Iago Falque portarono in dote il primo successo del tecnico serbo contro il suo collega italiano.
Nei tre incroci precedenti, infatti, l’attuale mister granata aveva raccolto solamente un pareggio e due sconfitte. Le sfide risalgono tutte alla stagione 2008-2009, l’ultima di Spalletti nella sua prima parentesi giallorossa e l’unica di Mihajlovic sulla panchina del Bologna. L’allenatore di Vukovar esordì, dopo essere subentrato ad Arrigoni, proprio contro la Roma cogliendo, grazie ad un’autorete di Cicinho nel recupero, un insperato pareggio (per i giallorossi aveva realizzato Totti). Un girone dopo ad imporsi furono gli undici di Spalletti: trionfo all’Olimpico per 2-1 grazie alla doppietta ancora di capitan Totti, intervallata dal pari di Marazzina. Nel mezzo un altro trionfo dei capitolini, sempre sul campo amico: negli ottavi di Coppa Italia la Roma trionfò per 2-0 nel finale con due gol di Vucinic.
Domenica alle 18 la nuova sfida. La volontà del Toro di uscire definitivamente dal momento negativo, dando seguito al 5-3 rifilato al Pescara, contro la solidità di una Roma che crede ancora al sorpasso sulla Juventus. Il canonico 4-3-3 di Mihajlovic di fronte al mutevole scacchiere di Spalletti, che ha lasciato spazio, in questo girone di ritorno, ad un 3-4-2-1 mobile ed efficace. Nainggolan e Dzeko le chiavi offensive, Fazio la sorpresa in retroguardia. I pericoli per il Toro non mancano: a Mihajlovic il compito di arginarli e studiare le giuste contromosse per puntare al bis.
2/3 anni fa interrompemmo la loro striscia di vittorie consecutive, stavolta hanno sempre vinto in casa…….io tifo toro e quindi non parto mai battuto in partenza. Proviamoci.
Sii BUONANOTTE……al limite puoi volere prenderne solo 1 o 2 …. sarebbe + obbiettivo!
Oltre a tutti i problemi, avremo un arbitro che non ci ha mai sopportato, anche se il fatto di essere gobbo potrebbe giocare a nostro favore, visto che i giallorossi sulla carta (ma solo sulla carta) potrebbero infastidire le merdacce.