Le parole del centrocampista Daniele Baselli dopo Torino-Palermo 3-1
Dopo la gara vinta dal Toro 3-1 sul Palermo, è Daniele Baselli a presentarsi in zona mista. “Abbiamo fatto un buon primo tempo ma siamo poi cresciuti nel secondo. Dopo che spesso siamo calati nel secondo tempo e ne abbiamo parlato, abbiamo iniziato a lavorare di piĂą su questo e ora ne raccogliamo i frutti. Sapevamo che questa partita era da vincere a tutti i costi, abbiamo mantenuto la calma e poi vinto la partita”.
Poi sulle critiche che soprattutto Baselli ha ricevuto: “La gente magari si ricorda i gol o gli assist e guarda meno altre cose. Non sapevo di essere il giocatore del Toro che ha recuperato piĂą palloni, sono contento di questa cosa. Sono cresciuto grazie al mister, le critiche ci stanno“.
Su Lukic e Gustafson: “Hanno impiegato un po’ a trovare spazio ma sono due giovani di prospettiva e lo hanno dimostrato”.Â
Poi su Belotti, autore della tripletta decisiva: “Non c’è piĂą niente da dire, è fantastico. Gli dai un pallone e segna. Da ragazzini è difficile capire quanto uno sia forte ma lui è uno che si allena tantissimo e non molla mai e il campo lo sta ripagando. La scarpa d’oro? Noi proviamo a fargliela vincere, poi deve offrirci una cena, sicuro che la paga (ride, ndr)”.Â
Comincia ad andare a mangiare di piu’ in pizzeria da solo, metti su 10 kg. e ne riparliamo. A primavera, quando viene il vento, devi volare con il pallone ai piedi, non volare in cielo come un palloncino al primo contrasto….
Su 50 e passa gare sarĂ la 7-8 gara decente che fa.detto cio oggi ha ha fatto bene.bisogna capire se per meriti suoi o demeriti altrui(il palermo ha fatto 80 minuti su 94 schiacciato al limite dell area di rigore e lui giocava senza preassione avversaria).grida vendetta il mancato assist… Leggi il resto »
A lui non piace e gli allenatori non lo mettono mai, ma a me Baselli piace molto quando si abbassa a prendere palla e imposta il gioco. Per me deve giocare regista: sta migliorando molto anche in interdizione.