I blaugranata hanno sondato il terreno, Belotti è una delle alternative per l’attacco del futuro. Incontro faccia a faccia qualche giorno fa: granata a un bivio

Dal granata al blaugrana? Il gioco di parole potrebbe spaventare i tifosi del Torino, che dal calciomercato estivo sperano soprattutto in due conferme, che equivarrebbero a due acquisti: Hart in porta; Belotti in avanti. Nomi di peso, leader di un gruppo ambizioso che ha reso finora leggermente al di sotto delle aspettative ma che con i giusti innesti portebbe davvero puntare a quell’Europa League che Mihajlovic si è prefissato di conqusitare entro due anni. Ma, è chiaro, le punte di diamante sono sempre ambite. Da un lato, però, c’è Hart che dice di non pensare alla Premier; dall’altro, c’è Belotti che professa grande affetto verso la tifoseria granata. Nel mezzo, c’è il mercato, appunto, e per l’attaccante la fila delle pretendenti si allunga sempre di più. Non si trovano nel lungo elenco, infatti, solo le inglesi (Chelsea, Manchester City, Manchester United e anche Arsenal), ma si fanno sempre più sentire le sirene spagnole, che sono a tinte rossoblu: del Barcellona, per la precisione.

CAMPO, 5.3.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 27.a giornata di Serie A, TORINO-PALERMO, nella foto: Andrea Belotti esulta a fine partita

Belotti re del calciomercato: il Barcellona contatta il Torino

Per conoscere meglio il retroscena della possibile trattativa di calciomercato, bisogna risalire a qualche giorno fa. A mercoledì 8 marzo, per la precisione, quando il club catalano al “Campo Nou” si giocava il passaggio di turno in Champions League contro il Paris Saint-Germain. Il risultato di 6-1 per la squadra di Enrique ha fatto scalpore: per i tifosi a casa e sugli spalti la festa è stata grande. E proprio sugli spalti dello stadio catalano erano presenti anche rappresentanti del Torino, venuti ad assistere alla gara e, nel contempo, ad ascoltare la proposta blaugrana per Belotti. Il discorso è in fase decisamente embrionale, è bene specificarlo, anche perché i colloqui con le varie interessate da qui fino ai prossimi quattro mesi saranno davvero molti e disparati; ma non è certo una clausola monstre a spaventare il Barcellona, tra i club più ricchi e titolati del mondo. Qualcosa, però, c’è stato, e il Torino deve pensare bene a come agire. Il Barcellona, per ora, non si è mosso ufficialmente. Così come tutti gli altri club. Convincere Belotti a restare, e costruirgli attorno una grande squadra senza doverlo per forza sacrificarlo all’altare della plusvalenza, è ancora possibile. Basta volerlo.


178 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
8 anni fa

Beh se Barcellona compra Belotti almeno soldi e almeno due giocatori del Barcellona sarebbe un buon affare al toro …

die granata
die granata
8 anni fa

Belotti ci mancherai….lo dico gia…con i soldi cairo prendera i panchinari di altre squadre..e il favoloso petrachi osservera i fenomeni….ricordo che la scommessa belotti tra l altro vinta alla grande dobbiamo dire grazie a ventura….e i fenomeni portati da petrachi ventura nn li conosceva nemmeno…mi sa che il primo problema… Leggi il resto »

Emil
8 anni fa

io non ho capito una cosa. la clausola da 100 milioni e vabbè. Ma se si presenta uno che ne offre “solo” 50 e ne promette 5 netti all’anno al calciatore, Cairo che fa? lo tiene al Toro giusto il contratto e poi lo regala????? si come no. stendo un… Leggi il resto »

Hart: “Tornare in Premier? Non è la mia priorità, ora penso solo al Toro”

Hart, l’amore dei tifosi sfida le sterline della Premier