Buona prova per Aramu con la Pro Vercelli, male il giocatore barese. Tachtsidis decisivo a Cagliari, tanta sfortuna per i giocatori in Lega Pro
Anche questo fine settimana è stato a fortune alterne per i Talenti granata in Tour. I giocatori del Torino in prestito hanno infatti reso in maniera diversa: bene Aramu, bene Tachtsidis; male invece Parigini e molti giocatori attualmente in Lega Pro. Ecco come è andato il week end per i calciatori granata.
Serie A
In casa del Palermo, vince per 3-1 il Cagliari di Rastelli. In campo c’era anche Panagiotis Tachtsidis, che gioca per tutta la gara piuttosto bene. Al centro del centrocampo a 3 dei sardi, si disimpegna sia in fase di impostazione, sia di difesa. Suo è il lancio che avvia il contropiede per il 3-1 finale, siglato da Ionita.
Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.600). Presenze complessive: 19; gol: 0
Serie B
ll match più affascinante tra tutti i Talenti granata in Tour è sicuramente quello tra Pro Vercelli e Bari, che vuol dire Aramu contro Parigini. Vince la formazione di casa di Moreno Longo, che conquista altri tre punti vitali per la salvezza: gioca piuttosto bene l’attaccante delle bianche casacche, gioca decisamente male invece quello dei galletti. Il cambio con Floro Flores dopo 50′ di gioco porta però a ben poco. E se Zaccagno resta in panchina, in tribuna va Bonifazi a causa dell’infortunio che lo sta tenendo da qualche settimana lontano dai campi di gioco: la sua assenza pesa e si vede, tanto che la Spal esce sconfitta dalla trasferta con l’Avellino. Brutta partita per Chiosa nel Novara che perde in casa 2-1 contro la Ternana: il difensore torna a fare il centrale nella retroguardia ma è responsabile, insieme con i compagni di reparto, dei buchi difensivi. Rischia anzi quasi l’espulsione. Altra partita con l’ormai famoso clean sheet di hartiana memoria (banalmente: porta inviolata) per Alfred Gomis con la Salernitana, che vince 1-0 in casa del Pisa. L’estremo difensore non deve fare praticamente nulla.
Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.170). Presenze complessive: 13 (13); gol subiti: 7 (7)
Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.340). Presenze complessive: 16 (10); gol: 0 (0)
Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: – (tot. 1.320). Presenze complessive: 16; gol: 2
Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 77 (tot. 716). Presenze complessive: 10; gol: 1
Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 50 (tot. 465). Presenze complessive: 14 (9); gol: 1 (1)
Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 215). Presenze complessive: 3; gol subiti: 8
Lega Pro
Girone A
Solo 5′ per Zenuni nella brutta gara del Tuttocuoio che perde in casa della Pistoiese (dove gioca Gyasi) per 3-1. Ha invece più spazio Graziano in Renate-Lucchese 0-0, ma non si fa notare particolarmente, così come Piccoli che entra nei 10′ finali di Modena-Forlì 0-0. In quella gara, Abou Diop è protagonista in negativo: al 68′ ha l’occasione per andare a rete, dopo essersi benissimo liberato dalla marcatura degli avversari. Ma nel testa a testa contro il portiere Turrin, ha la meglio l’estremo difensore. Discreta gara per Carissoni in Vibonese-Monopoli 2-2: il terzino spinge molto ma non sempre difende all’altezza. Solo uno spezzone di gara per Candellone in Santarcangelo-Gubbio 1-0 (nulla di rilevante).
Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 0 (tot. 895). Presenze complessive: 10; gol: 0
Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: 22 (tot. 697). Presenze complessive: 18; gol: 1
Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 5 (tot. 1.190). Presenze complessive: 26; gol: 1
Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (tot. 485). Presenze complessive: 14 (3); gol: 0 (0)
Girone B
Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 17 (tot. 2.171). Presenze complessive: 33; gol: 6
Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 0 (tot. 352). Presenze complessive: 10 (2); gol: 0
Gianluca Piccoli, Forlì.
Minuti giocati: 9 (tot. 571). Presenze complessive: 16; gol: 0
Abou Diop, Modena.
Minuti giocati: 90 (tot. 2.088). Presenze complessive: 32 (10); gol: 6 (3)
Girone C
Lorenzo Carissoni, Monopoli.
Minuti giocati: 90 (tot 720). Presenze complessive: 8 (8); gol: 0 (0)
All’estero
Nemmeno in tribuna Milinkovic-Savic, che spera di arrivare a Torino il prima possibile per allenarsi con Mihajlovic. Fuori anche Jansson, mentre Ichazo continua a restare in panchina. Gioca, di fatto, solo Silva, nel difficilissimo incontro casalingo contro il Barcellona. Contro i blaugrana finisce male: 3-1 per gli ospiti, anche se il difensore non disputa tutto sommato una brutta gara. Viene sostituito al 78′ per lasciare il posto al compagno attaccante Cuenca.
Salvador Ichazo, Danubio.
Minuti giocati: 0 (tot. 270). Presenze complessive: 3 (0); gol subiti: 5 (0)
Vanja Milinkovic-Savic, Lechia.
Minuti giocati: – (tot. 1.607). Presenze complessive: 18; gol subiti: 22
Pontus Jansson, Leeds United
Minuti giocati: – (tot. 2.637). Presenze complessive: 30; gol: 3
Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: 78 (tot. 1.501). Presenze complessive: 18; gol: 0
E alla fine anche Parigini non è che sia tutto sto talento. Peccato.
Aramu ha giocato bene sabato, al contrario di Parigini, partito bene ma poi scomparso dalla partita. Sara’ la presenza di Longo, sara’ una serie inferiore, ma la differenza la sta facendo davanti, per la Pro.
Pure Taxi ci tocca rimpiangere 🙂