Probabile formazione Cagliari /Â L’ex Tachtsidis in regia, in attacco il tecnico va sul sicuro con Borriello
Cagliari e Torino scenderanno in campo questo pomeriggio al “Sant’Elia” per cercare, nonostante l’assenza di particolari obiettivi di classifica, di portare a casa una vittoria in grado di dare morale e spinta per chiudere al meglio la stagione. Entrambe le formazioni godono di una tranquilla posizione di classifica ed entrambe dovranno fare i conti con diversi indisponibili per la sfida i terra sarda. Rastelli dovrà infatti rinunciare a Melchiorri, Dessena, Barella e Colombo ma potrà contare sul rientro di Farias, seppur in panchina. Sebbene in casa i sardi siano una vera macchina da guerra, con sole 4 sconfitte interne, il loro più grande problema è certamente la difesa. Per la sfida che andrà in scena tra poche ore, davanti a Rafael, il tecnico sardo si affiderà a Isla, Pisacane, Bruno Alves e Murru. Un muro che è stato bucato ben 59 volte in questo campionato, creando non pochi problemi alla formazione cagliaritana.
In cabina di regia, un giocatore che il Toro conosce bene. Le chiavi del centrocampo, infatti, saranno affidate a Tachtsidis, in prestito al Cagliari proprio dai granata, al cui fianco agiranno Padoin e Ionita che ha ritrovato un’ottima condizione nonostante il lungo infortunio che ha caratterizzato la prima parte della sua stagione. In attacco, pochi dubbi per Rastelli che punterà tutto su Borriello. Dopo una lunga serie di alti e bassi nelle stagioni precedenti, al Cagliari l’attaccante sembra essere tornato in gran forma e lo dimostrano le 13 reti siglate fin qui. Prestazioni che lo rendono anche oggi l’uomo in più della formazione sarda e soprattutto il maggior pericolo per il Toro. A supporto di Borriello, alle sue spalle, agiranno infine Joao Pedro, avversario da non sottovalutare assolutamente, e Sau.
Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Isla, Pisacane, B. Alves Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro, Sau; Borriello. A disp. Gabriel, Crosta, Capuano, Salamon, Deiola, Miangue, Faragò, Han, Di Gennaro, Arras, Farias, Ceppitelli. All. Rastelli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Melchiorri, Dessena, Barella, Colombo.
Secondo me la vera dimensione di questa squadra è otto punti sopra persi per sfighe e torti arbitrali. In trasferta bisognava cambiare modulo e giocare con Belotti e maxi Lopez.Purtroppo il mister non ha saputo sfruttare il potenziale a sua disposizione e questo è un suo limite professionale. Comunque una… Leggi il resto »