Designati gli arbitri della 32ª giornata di serie A: la partita del Grande Torino tra la squadra di Mihajlovic e quella di Nicola sarà diretta da Doveri
Non si può certo dire che Daniele Doveri sia un amuleto portafortuna per il Toro: in serie A, infatti, con l’arbitro di Roma la formazione granata non ha mai vinto. Lo scorso 18 dicembre fu battuto 5-3 dal Napoli al San Paolo dopo aver giocato uno dei peggiori primi tempi dell’intero campionato, lo scorso anno si fece invece rimontare dal Genoa a Marassi: dopo essersi portato sullo 0-2 in neanche un quarto d’ora con la doppietta di Ciro Immobile, il Torino subì la doppietta dell’ex Alessio Cerci (entrambi i gol su calcio di rigore: il primo per un netto fallo di Molinaro su Ansaldi, il secondo per un’ingenua trattenuta di Acquah su Izzo), prima del definitivo 3-2 di Rigoni. Lo scorso anno Doveri ha anche arbitrato l’umiliante derby di Coppa Italia in cui la Juventus passeggiò contro l’arrendevole squadra di Ventura vincendo 4-0 (nel secondo tempo fu espulso anche Molinaro).
Nella stagione 2014/2015 Doveri ha invece arbitrato lo 0-0 contro l’Inter alla prima giornata di campionato (partita in cui Larrondo sbagliò un calcio di rigore), nel campionato precedente ha invece arbitrato Torino-Inter 3-3 e Torino-Napoli 0-1, partita decisa nel finale da un gol di Higuain viziato da un netto fallo su Glik che l’arbitro, incredibilmente, non fischiò. Per gli altri precedenti bisogna risalire alla stagione 2010/2011, quella di B con Lerda in panchina. Anche quell’anno Doveri diresse solamente partite contro rivali per la promozione. La prima fu Sassuolo-Torino, terminata 2-1 in favore dei granata con reti di Iunco e Sgrigna, poi Torino-Empoli 2-1, passata alla storia, più che per la vittoria, per il fatto di aver assistito all’unico gol granata di Pellicori. Altro incontro diretto quello tra Torino e Atalanta, terminato 2-1 per gli orobici: all’Olimpico trionfò la squadra di Colantuono grazie ad una rete di Bonaventura al 94′. Nel totale, su nove gare dirette, il bilancio è di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.
Serie A: le designazioni della 32ª giornata di campionato
Sono stati designati gli arbitri della 32ª giornata di serie A: Torino-Crotone sarà diretta dal signor Daniele Doveri. Il fischietto della sezione di Roma sarà affiancato dagli assistenti Passeri e La Rocca, oltre che dagli addizionali di porta Tagliavento e Marinelli. Quarto uomo della partita sarà invece Tasso. Il derby della Madonnina tra Inter e Milan è stato invece affidato a Daniele Orsato. Di seguito tutte le designazioni arbitrali della 32ª giornata di serie A:
CAGLIARI – CHIEVO
MANGANIELLO
COSTANZO – BINDONI
IV: DEL GIOVANE
ADD1: VALERI
ADD2: ILLUZZI
FIORENTINA – EMPOLI
MAZZOLENI
DI VUOLO – SCHENONE
IV: TOLFO
ADD1: CALVARESE
ADD2: LA PENNA
GENOA – LAZIO
MARESCA
CARBONE – LONGO
IV: ALASSIO
ADD1: CELI
ADD2: MINELLI
INTER – MILAN h.12.30
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: MELI
ADD1: DAMATO
ADD2: RUSSO
NAPOLI – UDINESE h.20.45
MASSA
TONOLINI – VUOTO
IV: POSADO
ADD1: RIZZOLI
ADD2: SERRA
PALERMO – BOLOGNA
BANTI
LIBERTI – GIALLATINI
IV: MARRAZZO
ADD1: MARIANI
ADD2: DI MARTINO
PESCARA – JUVENTUS
DI BELLO
PRETI – PAGANESSI
IV: FIORITO
ADD1: IRRATI
ADD2: PASQUA
ROMA – ATALANTA
GIACOMELLI
VALERIANI – PERETTI
IV: BARBIRATI
ADD1: ROCCHI
ADD2: CHIFFI
SASSUOLO – SAMPDORIA h.18.00
PAIRETTO
MONDIN – DI IORIO
IV: DE MEO
ADD1: FABBRI
ADD2: BARONI
TORINO – CROTONE
DOVERI
PASSERI – LA ROCCA
IV: TASSO
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: MARINELLI
bah speriamo si dimostri all’altezza,il Crotone dopo due vittorie può ancora sperare,giocherà alla morte (giustamente) usando tutti i mezzi leciti e non
Mai come Rocchi e Rizzoli vera feccia arbitrale zebrata
Ecchetelo tiè.
Questo me lo immagino davanti allo specchio… “Ciocca che pettorali. A Marika, guarda sto bicipite quanto è gonfio oggi!”