Tra gli ex di Torino-Napoli, Maksimovic è il più atteso dopo la fuga dell’estate scorsa, ma anche Valdifiori sfiderà il suo passato
Torino-Napoli racchiuderà tra i propri motivi di interesse anche il ritorno da avversario di Maksimovic al Grande Torino, dopo la clamorosa fuga del serbo l’estate scorsa, nei giorni più caldi dell’affare. Un’iniziativa che prese alla sprovvista tutto l’ambiente, suscitando l’ira dei tifosi ma soprattutto di Mihajlovic che non esitò ad esternare tutta la sua rabbia: “Non l’ho più sentito, per me è morto” disse il tecnico del Toro a riguardo. Una scelta che il giocatore definì come puramente tecnica, manifestando la sua volontà di “Giocare in un club prestigioso, che si misuri in Champions League“. Una decisione tuttavia rivelasi clamorosamente errata quella di Maksimovic, relegato quasi sempre in panchina come riserva dei centrali titolari. E anche nelle sporadiche opportunità di incidere da titolare, il serbo ha sempre deluso inducendo il Toro a benedire la scelta di averlo venduto per la cifra 25 milioni di euro.
Il centrale serbo non sarà l’unico ex della sfida, l’altro giocatore che avrà qualcosa da dimostrare verso il suo passato sarà Mirko Valdifiori, regista che Sarri volle con sè al Napoli prima del suo passaggio in maglia granata. Il centrocampista del Toro non sta attraversando un periodo positivo, il cambio di modulo sembra non ricalcare le sue attitudini tecniche, più adatte a un centrocampo a 3 giocatori. Le grandi prestazioni di Baselli, inoltre, sembrano aver costretto Valdifiori ad accettare lo status di riserva, o quantomeno di giocatore a cui affidarsi in caso di esigenza. Chissà che le classiche motivazioni che solo gli ex possono provare, conferiscano al regista di Mihajlovic le energie giuste per una grande partita, in caso di utilizzo.
Chi sostiene che sto piciu non giocherà a causa di una distorsione non capisce una mazza. Secondo il celebrato medico Spakkalanca, specializzato in steccature di topi morti, giocare con una distorsione alla caviglia è per i Piciu Sapiens non solo possibile, ma addirittura auspicabile dato che gli avversari avranno premura… Leggi il resto »
Il problema non è vendere Maksimovic o Immobile o Darmina. Il problema è non usare i soldi (o i crediti nel caso delle trattative Italia su Italia) di queste cessioni per prendere giocatori come Valdifiori che si rivelano poco utili alla causa (e chissà quanto costano di stipendio). Bisogna comprare… Leggi il resto »
Ciao Gianluca. Moretti altro che comprare bene. Praticamente gratis, se ben ricordo. Per quanto riguarda il Gallo, posso essere d’accordo, ma così su due piedi uno più forte non lo trovi. Puoi però giocare su un binomio: nuova punta più altro ruolo che insieme compensano (magari con gli interessi) il… Leggi il resto »
il discorso è piu ampio,CAIRO VUOLE ARRIVARE IN EUROPA LEAGUE SENZA INVESTIRE IMPROPRI SOLDI,vendendo i migliori non si arriva da nessuna parte,è in piu non entrando in europa league non arriveranno altri soldi
se cairo avesse tenuto tutti i campione degli ultimi 3 anni sarebbe un toro da champions
Darmian, Glik, Peres e Immobile hanno voluto andarsene tutti. Trattenerli controvoglia non sarebbe stato poi cosi’ produttivo, temo. A noi servono AFFAMATI. Quest’anno avevamo complessivamente la migliore formazione degli ultimi molti anni, anche se in difesa abbiamo patito. Ma quando i nostri hanno giocato si e’ visto eccome. Nessuna partita… Leggi il resto »
Anche con la Samp all’andata, la Roma e la Lazio al ritorno abbiamo toppato di brutto, dimenticavo. Pero’ insomma, vogliamo paragonare? anche con il famoso anno di Cerci e Immobile?
Vendere questo ingrato a 25 cucuzze e’ stato l’affare del secolo. Spero onestamente che dopo un’annata sulla panca, 8 presenze totali tra 3 competizioni sono proprio nulla, si sia potuto pentire almeno un po’ del teatrino infame di quest’estate. Chissa’ se c’e’ ancora qualcuno qui nel forum che crede ancora… Leggi il resto »