Il giocatore aveva patito un malore in campo nell’amichevole contro il Werder Brema: oggi il drammatico bollettino medico
Sono molto gravi le condizioni di Abdelhak Nouri, calciatore dell’Ajax che l’8 luglio scorso aveva patito un malore di natura cardiaca nel corso dell’amichevole contro il Werder Brema. Al ventenne erano state subito prestate tempestive cure con il defibrillatore, poi era arrivato il trasporto all’ospedale di Innsbruck. Dopo il graduale risveglio dal coma farmacologico avvenuto nella giornata di ieri, i test neurologici hanno evidenziato danni cerebrali permanenti. E’ stato lo stesso club olandese a diffondere oggi il drammatico bollettino medico: “L’Ajax è profondamente triste nel dover annunciare che a Nouri è stata diagnosticato un danno dal punto di vista cerebrale grave e permanente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in un momento così difficile”.
Che brutta notizia. Lascia senza parole.
Ho molti dubbi sulla profonditĂ degli accertamenti e dei test di idoneitĂ allo sport professionistico. Guardate Cassano: ha avuto un attacco ischemico transitorio di grave entitĂ causato da un forame ovale pervio, una malformazione cardiaca cui è soggetta piĂą del 25% della popolazione. Come è possibile che a un atleta… Leggi il resto »
Mi spiace, poverino