L’ex giocatore granata ha deciso di intraprendere una nuova carriera, iniziando a giocare a basket per una squadra serba
Quando arriva il momento di appendere gli scarpini al chiodo, sono tante le strade da poter intraprendere: c’è chi diventa allenatore, chi inizia a lavorare in una dirigenza o chi si allontana totalmente dal mondo del calcio. Una scelta particolare, in questo senso, l’ha fatta l’ex Torino Adem Ljajic. Il giocatore serbo, che però non si è ancora ritirato bensì gioca in patria, ha deciso di dare vita a una nuova carriera: quella da cestista. Oltre a continuare a fare il calciatore nel KK Novi Pazar, infatti, il trequartista inizierĂ anche a giocare a basket. Una storia curiosa, soprattutto perchĂ© Ljajic metterĂ insieme i due impegni, che dice molto della personalitĂ del serbo.
Detto di quella che a mio avviso è stata la rilevanza oggettiva di Ljajic nell’ultimo – triste – nostro ventennio, sconfino in valutazioni piĂą soggettive e quindi sicuramente discutibili. Nel mio personalissimo cartellino (come direbbe il grande Rino Tommasi), tra i trequartisti che mi hanno in qualche modo sedotto, Adem… Leggi il resto »
Relativizziamo la cosa: Liaijc per noi era tanta roba perchĂ© il 10 lo hanno indossato campioni del calibro di Barreto , Iunco, Gojac, Radonjic solo per citare quelli che ci ha regalato la gestione Cairo. Capite che Adem al loro cospetto diventa un dio del calcio… In senso assoluto, in… Leggi il resto »
Una prospettiva originale che conferma il concetto.
Sì, hai spiegato meglio quello che avevo detto io. Ciao
Ljajic è giocatore che davvero ha diviso la tifoseria in pro e contro. Io ovviamente mi schiero tra i non estimatori. Posto che le opinioni sono tutte da rispettare resta un fatto, una memoria indiscutibile. Se al Toro avesse fato così bene avrebbe avuto un minimo di mercato Ricordo che… Leggi il resto »
Che Ljajic, in generale, sia stato e resti giocatore controverso non ci piove. Mantengo invece serissimi dubbi sul fatto che la difficile sua collocazione di mercato, in seguito alla repentina decisione di Mazzarri/Cairo di liquidarlo (realizzandole qualcosa), sia la prova certificata del fatto che “non avrebbe fatto così bene al… Leggi il resto »
Buongiorno ElPepp, non aggiungo nulla sul tema perchè ormai ci siamo detti quel che pensiamo, e rischierei solo di ripetermi. Un plauso invece al modo di scrivere e alla pacatezza che sempre traspare, e rende piacevole la lettura dei suoi commenti
Concordo, Tonio, i rispettivi pensieri vanno sempre espressi anche aldilĂ della loro variabile plausibilitĂ tra opinioni, fatti e… omissioni.
E la reciproca disponibilità a leggersi è il presupposto di uno scambio che ha valore non solo se si converge sulla stessa idea.
Buon proseguimento.