L’ex Toro Alex Berenguer è rinato all’Athletic Bilbao: il suo gol contro il Levante vale un posto in finale di Coppa del Re

Un “o la va o la spacca” trasformatosi nella scelta di carriera più azzeccata quello di Alex Berenguer che, dal Toro ha scelto di approdare nell’Athletic Bilbao. Lo spagnolo, tornato così nella sua terra d’origine, ha cominciato a fare faville. L’ultima contro il Levante nella semifinale di Coppa del Re. Dopo un pareggio ai tempi regolamentari, l’ex Toro ci ha messo lo zampino, consegnando ai suoi l’accesso diretto alla finale. Dopo la Supercoppa, è pronto ad alzare il prossimo trofeo, ma prima c’è di nuovo il Barcellona nel mirino.

Berenguer, l’elogio del tecnico Marcelino Garcia

“Ogni sforzo ha le sue ricompense. Lavoro, lavoro e ancora lavoro”, queste le parole scelte da Berenguer per celebrare il gol con conseguente vittoria in Coppa. Il club basco, che lo ha acquistato per 12 milioni a titolo definitivo dal Toro, può considerarsi soddisfatto date le ventotto presenza, contornate da sette gol e tre assist del classe ’95. La sua rete è stata elogiata anche dal tecnico rojiblanco Marcelino Garcia: “Il gol di Berenguer è stato una vera allegria, ormai mancavano pochi minuti alla fine del secondo tempo supplementare. È stato un colpo a livello mentale per i nostri avversari, perché poi non abbiamo corso grandi pericoli. Considerando il doppio confronto, credo che abbiamo meritato la finale contro il Barcellona“.

Berenguer
Berenguer
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-03-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
8 mesi fa

Mancava un po’ fisicamente ma tecnicamente era bravo,se lo rapportiamo a quelli che abbiamo……è stato un errore vederlo,uno dei tanti..

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
8 mesi fa

Cederlo…sorry

forzapupi
forzapupi (@forzapupi)
8 mesi fa

l’ho sempre detto che era un buon giocatore, non so perchè tutti quei deficienti di allenatori che abbiamo avuto lo hanno sempre tenuto fuori!

T9
T9 (@t9)
8 mesi fa
Reply to  forzapupi

Se i suoi detrattori sono dei “deficienti” ti conviene aggiornare la lista. Non ci sono solo allenatori ma anche molti tifosi che scrivono qui assiduamente.

Ultrà
Ultrà (@ultra)
8 mesi fa
Reply to  forzapupi

Mi sono perso quando lo hai detto…Quali allenatori? Uolter è stato un suo convinto sostenitore…lo faceva giocare sulla fascia…c’è da chiedersi perchè qui segnava col contagoccie…quasi fossero botte di cvlo…mentre in Spagna…dove non marcano…

Dal Collegio di Garanzia: “Per Lazio-Torino non si arriverà al 3° grado di giudizio”

FIGC, Dal Pino e Calcagno eletti alla vicepresidenza. Gravina: “Difendo il protocollo”