Cairo lascia RCS? Il caso Blackstone può portare a una rivoluzione - Toro.it

Cairo lascia RCS? Il caso Blackstone può portare a una rivoluzione

di Redazione - 20 Febbraio 2020

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, la vicenda giudiziaria con Blackstone potrebbe costringere Cairo a cercare un nuovo acquirente per RCS

Non è un buon periodo per Urbano Cairo: contestato dai tifosi del Torino, in attesa della sentenza per il caso Blackstone e, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, in procinto di lasciare RCS. O almeno di cercare un compratore. L’ultima acquisizione di Intesa San Paolo, quella del gruppo Ubi, rende la banca creditore unico proprio del gruppo RCS. E come riferito proprio dal quotidiano, i rapporti tra l’ad di Intesa Carlo Messina, e lo stesso Urbano Cairo non sarebbero idilliaci. Non un bene per il presidente del Torino, considerato che l’istituto bancario ha nelle sue mani centinaia di milioni di debito di Rcs.

Cairo-Intesa San Paolo: rapporti non idilliaci

Le due maxi-cause da 300 milioni di euro ciascuna – una nei confronti del gruppo editoriale l’altra in quelli dello stesso Urbano Cairo – intentate dal fondo americano per il caso della vendita del palazzo di Via Solferino a Milano, avrebbero fatto incrinare ulteriormente i rapporti tra l’imprenditore e Intesa Sanpaolo. Rapporti incrinati a tal punto che si sarebbe già avviata la ricerca di un nuovo compratore per il gruppo editoriale. Se la sentenza non dovesse essere favorevole, spiega sempre Il Fatto Quotidiano, Cairo potrebbe dover lasciare RCS.

più nuovi più vecchi
Notificami
ocirne
Utente
ocirne

Tanto tuonò che piovve. ZOS!
(Ho aggiunto una saetta che non guasta mai)

rotor
Utente
rotor

Adieu

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Sta arrivando Pazuzu, non c’è via di scampo.
Pagherà per tutto quello che ha fatto.
Fuggite cairoti, finché siete in tempo.

odix77
Utente
odix77

“Fuggite cairoti, finché siete in tempo” ah ah ah ah ah ah ma voi non state bene!!!……ah già scusa poi mi dici che ti insulto, manco ricordo quando.. bella frase… ah ah ah ah ah a h…. rido nonostante il periodo no del Toro, e questo è un merito….. ma… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Sei già a nanna Odix a quest’ora?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Ciao Pietro , eh si un QI 228 ha bisogno di riposo per mantenersi efficiente 😂😂😂

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Metti d’accordo gli ometti : o ridi , oppure ti deprimi. Visto che me lo racconti. Fai pure quello che ti pare. Se vuoi insultare, prego accomodati , mi scivolerà addosso. come sempre. Se invece vorrai insultarmi di persona, mettiamoci d’accordo su quando e dove ti farebbe più comodo, io… Leggi il resto »