Dazn sarà accessibile agli abbonati anche sul canale 409 del digitale terreste a partire da lunedì 9 agosto

Dazn è arrivato sul digitale terreste, l’emittente televisiva ha lanciato un nuovo canale che si chiamerà Dazn Channel e sarà disponibile al numero 409 del digitale terrestre a partite da lunedì 9 agosto. Nel canale di backup verranno trasmesse solamente le 7 partite di serie A per le quali l’emittente detiene l’esclusiva. Mentre le altre tre partite in co-esclusiva con Sky non saranno visibili sul nuovo canale di Dazn sul digitale terreste. Una novità molto importante per tutti i tifosi delle squadre di serie A arrivata a pochi giorni da Ferragosto e dall’inizio della nuova stagione ormai alle porte.

Dazn: affitto frequenze dal gruppo Cairo per 3 milioni l’anno

Dazn Channel è stato inserito sul Mux Cairo Due, dove sono presenti i canali La7 e La7d. Trasmetterà ad alta definizione 1920 x 1080 H.264, con codifica Nagravision. L’emittente televisiva che si aggiudicata i diritti televisivi per le partite di serie A fino al 2024 per l’affitto delle frequenze dovrà sborsare circa 3 milioni di euro l’anno al gruppo Cairo. L’amministratore delegato di Dazn Veronica Diquattro in un’intervista aveva fatto sapere che il canale backup è stato ideato per gli abbonati che vivono in aree non raggiunte dalla fibra o dal wi-fi.

Diletta Leotta, DAZN
Diletta Leotta, DAZN
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-08-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Immer
Immer
2 mesi fa

3 milioni l’anno mi sembrano pochi, per trasmettere 3 partite ogni gara di campionato. Non so chi ha fatto l’affare…

Leonardo Daga
Leonardo Daga
2 mesi fa
Reply to  Immer

Mettici pure che è probabile che, mentre gli spazi pubblicitari interni alla partita se li becca DAZN, quelli prima e dopo magari li gestisce La7d (c’è gente che accende la TV al canale mezz’ora prima e dopo la partita del Toro rimane basita/scioccata a guardare la TV dopo anche se… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Altri dindini per Cairo. Altro che patatrack Bs! Tocca ai tifosi muoversi. Mica aspettare crolli, fallimenti e altre patacche che solo il Fava ci dà per IMMINENTI. (Erano imminenti a dicembre 2019 per lui) Ripero da mesi ormai. O ci si muove, o ci si tiene Cairo per altri 16… Leggi il resto »

T
T
2 mesi fa

Propongo alla Redazione di utilizzare questa foto per tutti gli articoli da ora in avanti!

Tamberi e Jacobs nella storia: doppio oro olimpico nell’atletica

Papu Gomez contro Gasperini: “Ha cercato di aggredirmi fisicamente”