Sono spuntate delle nuove dichiarazioni fatte ai Pm da parte dell’ex segretario generale Lombardo nell’ambito dell’indagine sulla Juve

Nelle ultime ore sono emersi nuovi particolari per quanto riguarda l’inchiesta sulle plusvalenze fittizie da parte della Juventus. Si tratta delle dichiarazioni molto importanti e significative che sono state fatte dall’ex segretario generale del club bianconero Maurizio Lombardo (che ha lavorato per ben 9 anni nella Juve) di fronte ai pm della procura di Torino lo scorso 17 febbraio. L’ex segretario bianconero, oggi alla Roma, ha parlato in maniera dettagliata di alcune “società amiche” che hanno fatto da banca per la Juve, così da permettere alla società bianconera di fare plusvalenze. Lombardo a tale proposito ha detto: “Paratici aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre e mi chiamava anche di notte. Alcune società amiche hanno fatto da ‘banca’ per permettere alla Juve di fare plusvalenze. Io custodivo le side letter in una valigetta, sempre con me, anche a casa. Non venivano depositate in Lega, altrimenti con le nuove regole non si poteva registrare la plusvalenza. Tutti i direttori sportivi volevano una recompra, ma non poteva essere registrata la plusvalenza fin tanto che non scadeva la condizione. I dirigenti juventini mi dicevano di tenerle io perché era meglio che non uscissero. Il testo era predisposto da Gabasio, il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c’era più un’operazione che teneva”. 

Lombardo: “L’Atalanta e l’Udinese facevano da banca alla Juve”

L’ex segretario generale della Juve, quando i magistrati gli hanno chiesto delle spiegazioni in merito alla cessione e al riacquisto di Rolando Mandragora, ha dichiarato: “L’Udinese ti ha fatto un po’ da banca; ti ha permesso di fare plusvalenza, immettendo anche la clausola sulla decadenza dalla facoltà di acquisto”. Invece, su altri accordi tra la Juve e l’Atalanta non depositati Lombardo ha detto: “L’Atalanta è stata un’altra banca per la Juventus”. Dunque parole pesanti quelle uscite dalla bocca dell’ex segretario bianconero. Affermazioni che non potevano passare inosservate e delle quali molto probabilmente si sentirà ancora parlare per diverso tempo.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-03-2023


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
Scimmionelli
26 giorni fa

Eh ma l’Udinese, loro si’ che hanno osservatori… Vehcairupiciu, impara dall’Atalanta, veh… E adesso aspetto con ansia il solito brau fieu cominciare con i “vehcairupiciu le operazioni Verdi, Bonifazi e Barreca puzzano, veh, il piu’ sano qua’ a la rogna, veh, ceri anche tu, veh” (c’eri rigorosamente senza apostrofo, qua… Leggi il resto »

eddy1989
eddy1989
26 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Notti calme, sogni belli filtrofiore Scimmionelli

Scimmionelli
Scimmionelli
25 giorni fa
Reply to  eddy1989

eddy03ebasta: unico multiutente che riesce a scrivere lo stesso messaggio con due nick diversi

Scimmionelli
Scimmionelli
25 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

… messaggio che ovviamente c’entra un katsu con l’articolo, perche’ non sia mai che a scrivere qualcosa contro i gobbi eddy03ebasta potrebbe persino sembrare un tifoso granata.

valter1
valter1
26 giorni fa

Commento cancellato…lo riscrivo
Il mondo del calcio, a tutti i livelli ed ovunque, è sempre più una montagna di me.ddax . Non me ne voglia Peppino per aver modificato la sua frase storica…

Filippo Bull
Filippo Bull
26 giorni fa

Forse sarà una pura combinazione ma le società menzionate nell’articolo sono entrambe con lo stadio di proprietà,la mia è una semplice constatazione .

Juventus, inchiesta Prisma: c’è una carta segreta anche per Mandragora

È morto Gianmarco Calleri: il presidente dei due derby vinti e della chiusura del Filadelfia