È venuto a mancare Roma all’età di 81 anni Gianmarco Calleri ex presidente di Lazio e Torino a causa di problemi cardio-polmonari
E’ scomparso a Roma all’età di 81 anni l’ex presidente del Torino (ma in precedenza anche della Lazio), Gianmarco Calleri. Acquistò la società granata nel 1994 e restò presidente per tre anni, fino al 1997. Durante la sua gestione, il Torino per l’ultima volta finora è riuscito a vincere due derby nello stesso campionato (stagione 1994/1995) ma da segnalare in quegli anni anche la chiusura definitiva del Filadelfia, la cessione dei migliori giocatori per far fronte alle difficoltà economiche del club, la retrocessione in B al termina della stagione 1995/1996 e il successivo nono posto nel campionato cadetto.
Condoglianze alla famiglia. Qui a Torino non si può dire abbia lasciato un bel ricordo. Ha preso una società piena di debiti e che aveva venduto i suoi pezzi migliori, ha continuato per quella strada e ha smantellato tutto ciò che restava del Toro, fino al suo totale annichilimento. Il… Leggi il resto »
Pace all’anima sua, ma Calleri era un affarista calcistico. Prese il Toro per quattro soldi dal disastro economico lasciato dal duo Borsano/Goveani e ci guadagnò (sostante la Serie B) rivendendolo alla “banda” dei genovesi (dietro ai quali c’era il miliardario Regis Milano). La prima stagione allestì una discreta squadra, pescò… Leggi il resto »
Un grande,un personaggio, capace e sincero. Non aveva grandi mezzi ma Pelé ,Rizzitelli e Angloma li ricordo ancora. Nella Lazio fece meglio ma qui bisogna riflettere sul bacino dei maicuntent e braccini corti che si sono trovati il pres attuale che li incarna al meglio