Il Consiglio di Stato ha giudicato inammissibile l’ultimo tentativo di ricorso dei legali dell’ex dirigente: confermata la sentenza del 2012
Calciopoli, ultimo atto. La parola fine allo scandalo sportivo emerso nel 2006 la pone il Consiglio di Stato, confermando una sentenza già emessa nel 2012 dalla Corte federale della Figc: la radiazione da qualsiasi incarico in seno alla Federazione calcistica di Luciano Moggi. L’ex dirigente della Juventus aveva provato, tramite i suoi legali, ad eludere la giustizia sportiva per appellarsi a quella ordinaria. Netta, però, la decisione del Consiglio di Stato che ha giudicato inammissibile per “difetto di giurisdizione del giudice statale” il tentativo di ricorso. All’epoca dei fatti Luciano Moggi era il direttore generale della Juventus: la squadra bianconera, al centro di quello che è uno dei più grandi scandali del calcio italiano, fu retrocessa in serie B e perse due scudetti (uno, quello del 2004/2005, rimasto inassegnato, l’altro, quello del 2005/2006, assegnato successivamente all’Inter). Seconde le sentenze la Juventus, tramite i suoi dirigenti, era al capo di un sistema volto a favorire i successi della squadra bianconera in campionato attraverso arbitraggi favorevoli.
Prima di diventare un dirigente della Juventus, Luciano Moggi lo è stato anche del Torino: nel 1982 diventò ds del club di Sergio Rossi e fu la causa dell’addio di Paolo Pulici dal Toro. Lasciò la società granata nel 1987 ma vi ritornò qualche anno dopo sotto la gestione Borsano. Anche al Toro fu al centro di alcuni scandali: fu inquisito insieme al suo collaboratore Luigi Pavarese per illecito sportivo e favoreggiamento della prostituzione per le prostitute pagate agli arbitri in occasione della partite di Coppa Uefa del ’92. Moggi du però prosciolto perché Pavarese si assunse tutte le responsabilità. Inoltre la Figc aprì anche un’inchiesta per tre calciatori ghanesi acquistati dal Torino e fatti passare per fattorini per aggirare le regole: Gargo, Kuffour e Duah. Il mondo del calcio non sentirà la mancanza di Luciano Moggi.
Che buffonata!!! Radiazione? Ma se lo sanno anche i moscerini che è ancora dentro! Calciopoli è servito solo per gettarci fumo negli occhi, dato che il popolo italiano è famoso per la propria coglionaggine, e Moggi è servito per fare il capro espiatorio! Non cambierà mai nulla, stiamo e certi.… Leggi il resto »
Fate attenzione: tutti gli arbitri italiani sulla manica portano una scritta “Eurovita Assicurazioni”. Sponsor ufficiale degli arbitri fino al 2009. Ora codesta società di assicurazione è di proprietà della JC Flowers & C. Ora indovinate chi detiene l’80 % di questa società??? La Exor!! Sapete cosa è la Exor?? È… Leggi il resto »
Quando prese kuffour e gargo,il pmo in allenamento fece a sportellate con Bruno,che rimase interdetto. Kuffour giocò nel Bayern e Gargo tnt Italia.mi ricordo qdo,pma di cremonese toro era furioso con mondonico per l’infortunio al ginocchio di Casagrande. Emilio Venezia, stette fino alle 4 del mattino a farlo desistere dal… Leggi il resto »