Sky, sconti agli abbonati Calcio e Sport: come richiederli

Sky, niente sport, arrivano gli sconti per gli abbonati: ecco come richiederli

di Andrea Piva - 24 Aprile 2020

Dietrofront da parte di Sky che ha deciso di offrire degli sconti anti Coronavirus agli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport

Gli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport di Sky potranno richiedere degli sconti sulle rate mensili considerato che, a causa del diffondersi del Coronavirus, è saltata la programmazione di vari eventi sportivi (tra cui le partite di calcio). E’ questa la decisione presa dalla Pay Tv che, in un primo momento, aveva invece optato per una soluzione differenti: offrire la visione degli altri pacchetti ai suoi utenti. Una scelta che a molti abbonati non era piaciuta e che aveva portato a molte disdette.

Sky: come richiedere lo sconto sugli abbonamenti

A poter richiedere lo sconto non sono solamente gli abbonati via satellite, ma anche quelli che hanno sottoscritto l’abbonamento alla Pay Tv per il digitale terrestre. Lo sconto varia a seconda del tipo di abbonamento: è di 15,20 euro al mese per chi dispone sia del pacchetto Calcio che di quello Sport, di 7,60 euro al mese per chi è abbonato a un solo pacchetto. Lo sconto è valido dall’adesione fino al 31/05/2020.

Come si fa a richiedere lo sconto all’abbonamento? Per farlo è necessario accedere alla propria pagina personale su Sky Fai Da Te. Dopo aver effettuato il login bisognerà entrare nella pagina delle “Promozioni” dove è presente lo “sconto Coronavirus”. A quel punto basterà schiacciare il tasto “richiedi lo sconto” e successivamente dare conferma. A quel punto comparirà il messaggio: “L’operazione è andata a buon fine”.

Sky e Dazn: i rimborsi e gli sconti non sono obbligatori

La scelta di Sky di offrire degli sconti non è affatto scontata: le Pay Tv (tra le quali anche Dazn), infatti, non sono obbligate a risarcire i propri clienti in quanto la mancata trasmissione degli eventi non è imputabile a loro.

Telecamera allo stadio Sky e Dazn
Telecamera allo stadio Sky e Dazn

più nuovi più vecchi
Notificami
radice10
Utente
radice10

GD, già fatto questa mattina e accettata la richiesta, nonostante ti dicano che sono intasati ho avuto la pazienza di aspettare fino a che una gentile signorina preposta all’assistenza clienti Sky, ha voluto mediante registrazione vocale conferma dei dati quali nome, cognome, età anagrafica, codice cliente. Al momento il rimborso… Leggi il resto »

Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)
Utente
Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)

AL telefono è una chiavica: è da dicembre che aspetto mi attivino il canale 209 sky-dazn e dopo 6 telefonate, una ogni 15gg, ci ho rinunciato.
E poi la reda ha scritto che si fa dal portale ma io non vedo nessuna sezione promozioni o altre pagine di richiesta sconto

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)

io ci ho provato ma non me l’hanno concesso. chiedi aiuto e ti dicono al tel che sono intasati, ti mettono in attesa e poi ci molli . complimenti. solita posizione di predominio assoluto e quindi fan quel c. che gli pare

Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)
Utente
Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)

Redazione, ma questa dove l’avete letta? Perchè nel portale non c’è nulla di tutto ciò