L’attacco di Javier Tebas, presidente della Liga, a chi voleva lo stop della Serie A, nel giorno di ripresa ufficiale del calcio spagnolo

Con il calcio italiano in procinto di ripartire, arriva il via ufficiale invece per quanto riguarda quello spagnolo. Sarà il derby tra Betis e Siviglia a riaprire le danze. E per l’occasione, il presidente della massima serie spagnola Javier Tebas, non ha perso occasione di rilasciare alcune dichiarazioni. In particolare, si è però scagliato contro chi ha portato avanti la volontà di uno stop definitivo della Serie A. “Mi sono preoccupato quando in Italia, alcuni club si sono esposti pubblicamente contro la ripresa. Penso avessero interesse a non riprendere e usavano la situazione sanitaria per dire che non bisognava giocare. Per fortuna la Serie A riprende, e spero che riesca anche ad arrivare in fondo.“, questo quanto riportato dall’Ansa.

Il Toro di Cairo tra i club nel mirino del presidente della Liga

Tra questi club, figura anche il Torino di Cairo, con il presidente che più volte si è espresso a riguardo, cavalcando l’onda dello stop, ma facendo poi marcia indietro. Se il patron granata e Tebas si erano supportati a vicenda sulla questione della Superlega proposta da Agnelli, ora non si può dire lo stesso.

Intanto Tebas ha poi concluso tornando sull’eventualità di un nuovo lockdown: “Non credo ci sarà un nuovo picco del virus che costringa al lockdown in casa. Appena sapremo che non possiamo giocare più, definiremo un piano. É nell’interesse dello sport. Altrimenti alcuni potrebbero ragionare in base al risultato che hanno al momento. Non abbiamo perso un minuto a pensare a cosa succederebbe se non finisse la Liga per qualificazioni alle coppe, retrocessioni e promozioni. Alcuni club hanno provato a parlarne, ma ora non è il momento.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-06-2020


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
3 anni fa

Ognuno ha cercato i propri interessi mi pare evidente. Se Sky avesse mai già pagato l’ ultima tranche forse si poteva anche nn riprendere……..il businnes……

Vegeta
Vegeta
3 anni fa

Perché chi vuole andare avanti non fa i suoi interessi??? Fare i propri interessi mi sembra una cosa giusta e sacrosanta da parte di tutti…

Sir Joe
3 anni fa

Stai giocando col fuoco, non sfidare i poteri forti sull’asse Torino _ Ferrara…..🕸🐌

Napoli, dramma Gattuso: è morta la sorella Francesca

Gravina: “Tifosi negli stadi? Sono l’ultimo tassello”