Le due possibili avversarie del preliminare di Europa League hanno rifiutato l’inversione: Torino in casa all’andata. Ma c’è il problema stadio
Né il Kukesi, né il Debrecen sono disponibili all’inversione di campo per il secondo turno preliminare di Europa League. Questa, la risposta che il Torino si è vista recapitare dall’Uefa in merito alla richiesta di inversione di campo presentata nei giorni scorsi. Farà dunque fede il sorteggio, che costringe i granata a giocare in casa la gara d’andata contro una tra la squadra albanese e quella ungherese. Ma quale casa? Questo è il problema, dal momento che per la data del 25 luglio il “Grande Torino” non sarà disponibile, a causa degli strascichi della stagione dei concerti, che costringeranno a lavori di rizzollatura impossibili sa terminare prima della fine del mese.
Torino, esordio in Europa League in campo neutro?
Già il Comune, nel mese di aprile, aveva tempestivamente avvisato l’Uefa dell’indisponibilità dello stadio fino all’inizio di agosto. Con l’ufficialità del ripescaggio al posto del Milan, poi, anche il Toro si era mosso in tal senso per richiedere alle possibili avversarie – che si affronteranno l’11 e il 18 luglio – di invertire il campo della gara d’andata.
Una richiesta che, come detto, ha trovato un secco rifiuto da parte dei due club. Il Torino dunque giocherà in Italia la prima gara in Europa League. Ma resta aperta la questione stadio, vista l’indisponibilità del “Grande Torino”.
Speriamo sia da stimolo per sommergerli di reti e rinunciare a giocare il ritorno a casa loro.. Tipo un 6/7 a 0
vergognoso, avrebbero dovuto spostare il concerto stiamo parlando di una competizione sportiva a livello europeo che a norma ha la precedenza rispetto ai concerti locali
Concordo…..ma il Toro X l’Italia è l’Italia X l’Uefa(uefa/europa,scritto in minuscolo volutamente),NON contano un kexxxxx…..
I concerti allo stadio muovono più gente di una partita e quindi creano più indotto, e al comune di Torino piace più il grano che il granata.
Ma spostare o meglio eliminare il concerto di quei due RIDICOLI della Pausini e Antonacci?
fosse per me sarebbero già morti di fame…..