La nota dell’Uefa certifica l’apertura di un’indagine, atto dovuto, in seguito alle indagini sulle plusvalenze portate avanti in Italia
Dopo il terremoto che ha investito la Juventus – l’inchiesta della Procura di Torino, della Consob e la successiva scelta del Cda di dimettersi – anche l’Uefa ha deciso di aprire un’indagine. L’obiettivo è quello di capire se il club abbia violato le norme sul Fair Play finanziario e sulle licenze. Un passo che in Italia ha compiuto anche la Procura Federale, a seguito delle indagini del Tribunale. La Camera di primo grado del Cfcb, il club financial control body, come da nota Uefa si concentrerà “sulle presunte violazioni finanziarie recentemente rese pubbliche a seguito del procedimento condotto dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”. La nota dell’organo continentale sottolinea che con la Juve la Cfcb “ha concluso un accordo transattivo con la Juve sulla base delle informazioni finanziarie precedentemente presentate dalla società relative agli esercizi chiusi nel 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022”.
Intanto il GIP ha già fatto intendere che per la questione “plusvalenze” la Juve la sfangherà ancora! Se ho inteso bene E Gravina, più o meno ha fatto capire lo stesso. E se lo dice Gravina, vale!! Vediamo sul resto. Anche altre volte la Juve sembrava ormai condannata (Superlega? Caso-Suarez?… Leggi il resto »
per il tema delle plusvalenze a mio avviso resta valido il concetto che nessuno può decidere a tavolino il prezzo di un giocatore(la difesa regge eccome)… se voglio comprare un giovane della primavera a 20 milioni sono fatti miei.. quindi per quanto sappiamo bene che la plusvalenza è fittizia e… Leggi il resto »
andiamo con ordine:sulle plusvalenze ok,certo andrebbero regolate,mettere un tetto al valore dei carneadi,dovrebbe pensarci la covisoc,ente che andrebbe processato x inadeguatezza e falsita gestionale,scarsa competenzae quant’altro Giustizia ordinaria: son nella memma,pero’ li sanzioneranno con multe e condanne sulla cui severita nutro dubbi. Le rettifiche di bilancio porteranno perdite ingenti stimabili… Leggi il resto »
ok quindi concordiamo che sulle plusvalenze se non c’è un organo che imposta determinati parametri è un tema che no si può condannare, a meno che non ci sia una intercettazione tipo “ti vendo coso a 10 milioni anche se vale 200mila euro perchè devo fare plusvalenza”…. sul resto concordo…… Leggi il resto »
l’atalanta è da secoli che intrattiene rapporti,qdo erano poca roba vendevano sempre a loro,i fanna,i cabrini,ma anchge i magrin,per dire. se sono entrati nel calderone peggio x loro,ma sicuramente gli affari li han fatti per progredire,l’fc x compiacere. poi riguarda altri club,molto plausibile,allora si commissari la covisoc e si faccia… Leggi il resto »
fare calcio,sorry
l’atalanta prima di gaseprini progrediva talmente tanto che annaspava tra a e b e ci finiva sempre dietro…. a noi che voglio dire eravamo già ben poca cosa da quando siamo stabili in a…. ma so che ovviamente non concorderai perchè si dovrebbe ammettere o ristabilire la % di quanto… Leggi il resto »
La tua capacità di stravolgere lo scritto altrui é encomiabile ,spero nella vita reale non sia così
ma sicuramente gli affari li han fatti per progredire,l’fc x compiacere.
0.3ebasta da giorni colleziona “attestati di stima profonda” da parte di una moltitudine di utenti vedo !
Il problema è che questi attestati gli stanno arrivando anche da non copisteristi.
Insomma, sulla sua figura, sta mettendo d’accordo proprio tutti!!!!
è oggettivo che non capisce mai una mazza dei commenti.. chi dice il contrario lo fa solo per partito preso..
Certo che gli zerotreini portano proprio rogna, adesso pure Blackstone è con le pezze al cubo 🙂
ahahahh
a sentiire loro, Cairo se l’è sfangata con BS solo grazie all’intervento divino degli ovini
Forti come sono, stanno proseguendo evidentemente, per distruggere chi ha provato a colpire il loro vassallo (definizioni e idee spectro-zerotreine)
MA QUANTO SO’ FORTI STI OVINI!!!!!