Calciomercato 2019/2020: ecco le date ufficiali

di Veronica Guariso - 17 Giugno 2019

La FIGC ha comunicato le date di inizio e fine delle sessioni di mercato estivo ed invernale, prolungate ulteriormente rispetto all’anno scorso

La FIGC ha reso note le date ufficiali di inizio e fine delle sessioni di mercato estivo ed invernale della stagione 2019/2020 tramite un comunicato pubblicato sul sito. Il Consiglio Federale si è riunito a Roma decretando un prolungamento ulteriore per il calciomercato, stabilendo l’inizio e la fine data anche l’imminente fine della stagione, con due sole giornate che mancano all’appello. Il 1 luglio 2019 partirà perciò la sessione estiva, che durerà fino al 2 settembre 2019, allungandosi rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda invece il mercato di gennaio, comincerà il 2 gennaio 2020 e terminerà il 31 gennaio 2020.

FIGC, il comunicato ufficiale

Con la decisione della Commissione, i club avranno più tempo per concludere gli accordi e rinforzare le proprie rose, nonostante la preferenza di molti nel trovare nell’immediato i pezzi pregiati utili a migliorarsi. Ecco il comunicato uscito sul sito della FIGC: “Il presidente federale ha annunciato che le date delle prossime due sessioni di calciomercato andranno dall’1 luglio al 2 settembre per quella estiva e dal 2 al 31 gennaio per quella invernale“.

Please Login to comment
  Iscriviti  
Notificami