Il calciomercato delle altre / L’inter vorrebbe Pastore e potrebbe salutare Eder, il Genoa sta per chiudere con il Verona per Bessa

Ancora Inter e Roma. Sono questi, nel nostro campionato, i fronti più caldi del calciomercato invernale che come abbiamo già potuto raccontare più volte stenta a decollare realmente. Tranne, appunto, per quanto riguarda neroazzurri e giallorossi che continuano a trattare. Partiamo dalla sponda milanese. L’Inter si muove, sia in entrata che in uscita e i dirigenti Ausilio e Sabatini stanno lavorando a ritmi forsennati per portare alla corte di Spalletti rinforzi importanti. Oltre a Rafinha, infatti, i neroazzurri vorrebbero riportare in Italia anche Pastore ma la trattativa con il PSG resta notevolmente in salita. Le alternative, in caso di mancato arrivo dell’ex Palermo, si chiamano Joaquin Correa del Siviglia, che tuttavia non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito, e Tomas Cuello, giovane talento dell’Atletico Tucuman. A centrocampo, invece, l’obiettivo resta Ramires il cui ingaggio di circa 10 milioni è un ostacolo notevole. Ostacolo che costringerebbe l’Inter ad agire soprattutto in uscita cercando di piazzare gli esuberi come Joao Mario e Gabigol. L’affare, tuttavia, resta molto lontano da una difficilissima fumata bianca. In uscita, tra i nomi coinvolti, c’è invece anche quello di Eder che piace molto al Crystal Palace. L’attaccante neroazzuro non sembrerebbe rientrare più nei piani di Spalletti e una sua partenza potrebbe risultare più che possibile vista anche la necessità di risparmiare sul monte ingaggi. La trattativa, dunque, potrebbe prendere pieghe positive soprattutto perché un’eventuale partenza dell’attaccante, in cerca di maggior spazio, aprirebbe le porte ad una trattativa per arrivare a Daniel Sturridge.

Spostandoci nella Capitale, invece, anche la Roma si sta muovendo per dare a Di Francesco i rinforzi giusti in vista dell’addio illustre di Edin Dzeko e Emerson Palmieri, entrambi indirizzati verso il Chelsea. Il nome in cima alla lista del ds Monchi sarebbe quello di Aleix Vidal, esterno in uscita dal Barcellona per il quale si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Altro nome caldo è quello di Ferreira Carrasco: per il giocatore, in rotta di collisione con l’Atletico, Monchi tenta l’assalto puntando su un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Un’operazione che resta complicatissima: l’Atletico, infatti, chiederebbe una cifra decisamente superiore, con una differenza tra domanda e offerta di circa 10 milioni. Ad ostacolare ulteriormente il discorso, l’impossibilità di Carrasco di disputare la Champions avendo già disputato match di coppa tra i quali anche quello contro i giallorossi. In uscita, si diceva, tutto ruota intorno al Dzeko per il quale Roma e Chelsea sembrano aver trovato un accordo che porterebbe nelle casse dei giallorossi 30 milioni di euro più 4 di bonus.

Tra le altre, si muovono anche le cosiddette “piccole”. Il Genoa, in particolare, sta per chiudere con il Verona la trattativa che porterebbe in Liguria il trequartista Daniel Bessa. Il giocatore, infatti, avrebbe chiesto al club veronese la cessione e proprio il Genoa sarebbe in pole position per chiudere definitivamente, battendo la concorrenza di Sampdoria e Bologna. Il Benevento, ultimo in classifica, invece, continua la sua forsennata ricerca di rinforzi per tentare di agguantare una salvezza apparsa chiaramente difficilissima. E proprio su questa strada le voci che girano attorno al club di Oreste Vigorito parlano di un contatto niente meno che con Bacary Sagna, terzino ex Arsenal e Manchester City svincolato e, almeno così pare, interessato alla proposta del Benevento. Un giocatore che, senza ombra di dubbio, potrebbe fare particolarmente comodo a De Zerbi.


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
7 anni fa

se noi abbiamo preso il simpatico hart non vedo perché il benevento dovrebbe rinunciare al suo bacary sagna

il grande nome sul viale del tramonto, o anche giĂ  tramontato, fa simpatia

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Al Benevento manca solo sondare il ritorno di Maradona. Gli mettono 2 fiche e viene.

tajarin
7 anni fa

Mi piace questo accostamento tra Dzeko e Sagna 🙂

Calciomercato Torino: Donsah aspetta la chiamata, il Bologna sonda Obi

Calciomercato Torino, Gustafson al Perugia: è UFFICIALE