Ultime ore di trattative per i dirigenti delle squadre italiane: alle 23 la sessione invernale del calciomercato chiuderà i propri battenti

Ultime ore di trattative per i dirigenti delle 20 squadre di serie A, ma anche per quelli di serie B e Lega Pro. Alle ore 23.00 la sessione invernale di calciomercato chiuderà i propri battenti, dopodiché i club italiani potranno ingaggiare solamente i calciatori svincolati o vendere i propri giocatori all’estero, a club di nazioni dove il calciomercato è ancora aperto. Di seguito tutti gli aggiornamenti e gli ultimi colpi delle ultime trattative delle società del nostro campionato:

ore 23.00: il calciomercato è concluso. Niente colpo in entrata per il Torino.

ore 22.50: dieci minuti al gong del calciomercato. Nessuna particolare novità da segnalare.

ore 22.30: mezz’ora al termine della sessione di calciomercato invernale. L’ex Torino Luigi Alberto Scaglia, del Toro dei peones, passa al Parma.

ore 22.10: Vanja Milinovic-Savic è un giocatore del Torino. L’estremo difensore posta sui Social Networks la foto del suo arrivo.

ore 22.00: la Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Verre dal Pescara. Il giocatore resterà in Abruzzo fino al termine della stagione, per poi trasferirsi in blucerchiato a giugno.

ore 21.50: dopo qualche trattativa sfumata in Italia, Alessio Cerci potrà davvero trovare una nuova sistemazione. L’ex Torino è infatti vicino a firmare con il Granada, dove ritroverà un altro ex granata, Gaston Silva, per il quale latitano le offerte.

Martinezore 21.45: Josef Martinez è arrivato in America. Domani le visite mediche e le firme con l’Atlanta.

ore 21.30: un altro ex granata si accasa, si tratta di Robert Acquafresca, che dal Bologna passa a titolo definitivo alla Ternana.

ore 21.15: accade molto poco, quando mancano meno di due ore al termine del calciomercato. Il Torino è fermo e si sta occupando delle già citate operazioni in uscita.

ore 21.00: l’Atalanta ha rescisso il contratto del centrocampista Carmona. Il giocatore sarà ora libero di accasarsi ovunque vorrà, a titolo gratuito.

ore 20.15: il Torino ha quasi definito la cessione di Salvador Ichazo al Danubio.

ore 19.35: il Chelsea di Conte prova a fare la spesa in Italia. Chiesti Candreva ma anche Hart e Belotti del Toro, entrambi per la prossima stagione.

ore 19.20: nuovo trasferimento per l’ex granata Valerio Di Cesare. Il difensore, ora al Bari, passa al Parma, dove già gioca l’attaccante del Torino Simone Edera.

ore 18.55: sempre non pervenuto il Torino, la dirigenza granata non è a Milano, né è attesa. Intanto, qualche ufficialità: il Bologna ha annunciato il colombiano classe ’98 Valencia, mentre il portiere Sirigu va in prestito all’Osasuna fino al termine della stagione.

ore 18.50: perso Kishna, il Chievo si butta su Gakpé. Contatti in corso tra veronesi e il Genoa.

ore 18.25: fallita la trattativa per Gerson della Roma, il Lille è rimasto a guardare nella capitale, ma sponda Lazio. È fatta per Kisnha, colpo a sorpresa. Intanto, il Milan ha ceduto in prestito al Deportivo Alaves il difensore Ely.

ore 17.55: El Kaddouri passa all’Empoli, arriva la firma. No di Maxi Lopez all’ipotesi cessione.

ore 17.30: salta la trattativa tra la Roma e il Lille per la cessione in Francia di Gerson. La Sampdoria sta invece provando a definire con il Pescara l’acquisto del centrocampista Verre.

ore 17.00: l’Empoli sorpassa il Trabzonspor nella corsa per Omar El Kaddouri, l’ex centrocampista del Torino è ora vicino al club toscano. Kishna è pronto a lasciare la Lazio ma non approderà al Chievo Verona, l’olandese ha trovato l’accordo con il Lille.

ore 16.30: Reno Piscopo ha firmato il contratto con il Torino. L’attaccante arriva dall’Inter e andrà a rinforzare la Primavera di Federico Coppitelli, per lui due anni e mezzo di contratto con la società granata.

CAMPO, 12.4.15, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, TORINO-ROMA, nella foto: Alessandro Gazzi e Victor Ibarbo
CAMPO, 12.4.15, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, TORINO-ROMA, nella foto: Alessandro Gazzi e Victor Ibarbo

ore 16.15: è ufficiale il ritorno al Genoa di Raffaele Palladino, proveniente dal Crotone, mentre al Cagliari è tornato l’attaccante Ibarbo. Ufficiale anche il passaggio dalla Lazio all’Augsburg di Leitner

ore 15.45: l’Udinese sta trattando l’arrivo del terzino Mbaye dal Bologna. Intanto l’agente di Donsah ha dichiarato che il centrocampista non si muoverà dalla città emiliana: per il Torino sfuma un altro obiettivo di mercato.

ore 15.15: sondaggio del Genoa per Daniele Baselli, il Torino però non vuole cederlo. La società granata respinge anche un’offerta della Roma per il proprio numero 8.

ore 14.45: Luca Cigarini può lasciare la Sampdoria, sul centrocampista è forte l’interesse del Cagliari ma sullo sfondo sembrerebbe esserci anche il Milan che è alla ricerca di un vice Locatelli. Se Cigarini dovesse andare in Sardegna, i rossoneri proverebbero allora a prendere Di Gennaro, attualmente in forza proprio al Cagliari. Nel frattempo sono sorte delle complicazioni per il passaggio di Budimir al Crotone: non c’è ancora l’accordo tra le due società.

ore 14.15: clamorosa offerta nelle ultime ore dalla Cina per Marek Hamsik, a riverarlo è Martin Petras, uno degli agenti del calciatore slovacco. Hamsik ha però subito respinto le avances orientali: resterà al Napoli.

ore 14.00: Budimir ha accettato l’offerta del Crotone, l’attaccante bosniaco è pronto al ritorno in Calabria. Una volta definito l’affare in uscita la Sampdoria proverà a prendere Paloschi dall’Atalanta. Il Chievo intanto sta valutando anche Ntcham in uscita dal Genoa.

ore 13.30: è fatta per il trasferimento in prestito dal Bologna all’Atalanta dell’attaccante francese Anthony Mounier. Il Chievo Verona sta invece cercando di portare a termine, sempre con la formula del prestito, l’acquisto dell’olandese Kishna dalla Lazio.

ore 13.00: la Roma, oltre a Defrel, punta anche Franck Kessie dell’Atalanta. Difficile che l’ivoriano lasci ora l’Atalanta, i giallorossi stanno provando comunque a bloccarlo per la prossima estate. Sul fronte uscite si complica la cessione di Gerson al Lille.

ore 12.30: sempre più complicato l’arrivo a Empoli dell’ex granata Omar El Kaddouri. Al momento è più probabile un trasferimento del centrocampista marocchino in Turchia, più precisamente al Trabzonspor. Il Genoa nel frattempo ha riscattato dal River Plate l’intero cartellino di Simeone.

cerciore 12.00: il Palermo ha messo nel proprio mirino Alessio Cerci. L’ex giocatore del Torino è richiesto anche dal Granada. La trattativa è però complicata considerate le esose richieste economiche dell’Atletico Madrid.

ore 11.30: salta l’affare BiabianyChelsea. L’attaccante francese ha rifiutato il trasferimento al club inglese perché preferisce restare all’Inter, nonostante non faccia parte dell’undici titolare. Per quanto riguarda il mercato estero, il portiere della nazionale Salvatore Sirigu passa dal Siviglia all’Osasuna.

ore 11.00: la Sampdoria sta provando a mettere a segno un colpo last-minute per la difesa: Federico Barba. Già avviata la trattativa con l’Empoli per il difensore centrale. A proposito di difensori, il Cagliari ha richiesto informazioni al Novara per il terzino Lorenzo Dickmann.

ore 10.30: il centrocampista svedese Robin Quaison lascia il Palermo e approda in Germania al Mainz. A breve sarà ufficializzata l’operazione, i rosanero incasseranno dalla cessione 2.5 milioni. Zamparini, nel frattempo ha rifiutato un’offerta di 3.5 milioni del Sassuolo per Edoardo Goldaniga, giocatore inseguito anche dal Torino.

CAMPO, 6.5.15, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, serie A, TORINO-EMPOLI, nella foto: Alvaro Gonzalez
CAMPO, 6.5.15, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, serie A, TORINO-EMPOLI, nella foto: Alvaro Gonzalez

ore 10.00: il difensore Wague pronto a lasciare l’Udinese e a firmare per il Leicester di Ranieri. Duello tra Sampdoria e Fiorentina per l’attaccante Alberto Paloschi dell’Atalanta mentre Budimir è vicino al ritorno al Crotone.

ore 9.30: la Roma prova l’ultimo assalto per Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo in passato cercato anche dal Torino. Sull’altra sponda del Tevere la Lazio si sta sfoltendo la propria rosa: Morrison vicino al QPR, Vinicius all’AEK Atene, Leitner all’Augsburg. L’ex centrocampista granata Alvaro Gonzalez ha chiesto invece la rescissione del contratto.

 


170 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroxever
toroxever
5 anni fa

Adesso però mi aspetto che anche il mister tiri una riga con lui e la squadra da una parte e il cuntabale dall’altra.

RiminiGranata
RiminiGranata
5 anni fa

Ovviamente,
…..essere diverso e cambiare direzione…

rondinella new
rondinella new
5 anni fa

Facciamolo rimanere solo a strozzarsi con il panino.

Calciomercato Torino: Martinez in America. L’agente: “Ha bisogno di sentirsi felice”

Calciomercato Torino: Milinkovic-Savic è granata, acquisto per giugno