Non solo il Torino, si muovono anche le altre societĂ . Il calciomercato comincia a scaldarsi: Caceres saluta il Verona, va alla Lazio

Chi si aspetta i botti, forse, resterĂ  deluso. Di sicuro lo sarĂ  per questa prima parte del calciomercato invernale, quella dove le trattative si impelagano spesso dietro a richieste esorbitanti e offerte sottostimate, per poi trovare una quadratura del cerchio piĂą avanti, verso la fine di gennaio. Ma, in generale, il calciomercato della Serie A quest’anno sembra procedere piĂą in sordina, tra club che hanno giĂ  investito molto in estate e quindi preferirebbero contenere i costi (il Milan, per esempio) e altre piĂą preoccupate a cambiare ma facendo attenzione a un giĂ  risicatissimo budget, come il Benevento. Per questo motivo, per ora, tutte le squadre si muovono con i piedi di piombo, in attesa di novitĂ .

La prima a smuovere le acque è stata però la Lazio, che, come da programma, ha ingaggiato Martin Caceres dal Verona per un anno con opzione per il rinnovo. L’ex Juventus si è trasferito in biancoceleste, e sarĂ  a tutti gli effetti a disposizione di Inzaghi alla ripresa del campionato. Chi aspetta colpi è anche il Cagliari di Lopez, che si sta muovendo per avere Letizia (Benevento) e Caldirola (Werder Brema): due rinforzi per sistemare la retroguardia sarda che sta avendo piĂą di un problema in questa stagione. La Spal, invece, manovra molto bene a centrocampo: ha quasi chiuso per l’ex Toro Kurtic dall’Atalanta (5 anni di contratto pronti) e proprio dal Torino vorrebbe poter acqusitare anche Acquah. Piace sempre Bonifazi, che però aspetta di conoscere le sue prospettive da Mazzarri. Ai piani alti, invece, si muove il Napoli per l’attacco: Verdi è in pole position, ma si aspetta l’ok del Bologna per una trattativa da ben 20 milioni. Se non si riuscisse a chiudere con l’ex granata, allora i campani si tufferebbero su Inglese del Chievo Verona, che all’idea di un trasferimento alla corte di Sarri ha giĂ  dato un entusiastico gradimento.

Qualcosa si muove, insomma, ma i botti sono ancora lontani da venire. Il calciomercato, d’altra parte, è appena cominciato…


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Ma il Napoli Verdi cosa lo prende a fare?!? Forse per fare l’accoppiata di ex granata in panca con Maksimovich…

Viaggiatore
7 anni fa

Acquah se partisse, bisognerebbe prenderne un altro e proprio Kurtic sarebbe stato l’ideale.
Però con un nuovo allenatore, sarebbe meglio congelare la partenza al momento.

Pedric
7 anni fa

Era da tempo ai margini. Se fosse stato riscattato non avremmo preso Nocerigno , ma quell’anno i bolliti arrivarono col carrello. Contento per la Spal alla quale sono comunque legato, nonostante la rimonta di 15 giorni fa, gentilmente agevolata dall’ineffabile Valeri .

Il tabellone del calciomercato del Torino: pochi rinforzi per cambiare volto al Toro

Gustafson: la Pro Vercelli frena, è sfida tra Brescia e Empoli