Confermata l’anticipazione: Barcellona e Torino si parlano per Belotti. I blaugrana vorrebbero rateizzare il pagamento di 100 milioni
Andrea Belotti è sempre piĂą uomo mercato del Torino. C’è mezza Europa sul Gallo, attaccante rivelazione di questa Serie A, che il club granata ha voluto blindare con una super clausola da 100 milioni che, però, potrebbe non spaventare particolarmente le squadre interessate, abituate come sono a ingaggi faraonici e trasferimenti stellari. La scorsa settimana, l’anticipazione di Toro.it andava a confermare quanto l’interesse per Belotti da parte dei top club fosse piĂą che concreto: ma per la prima volta, si doveva parlare di incontro faccia a faccia. Tra chi? Tra i dirigenti del Barcellona e Gianluca Petrachi, volato in Catalogna in occasione dell’incontro di Iniesta e compagni contro il PSG in Champions. Un colloquio perlustrativo, si potrebbe dire: il Barcellona pensa che, per il suo tridente (non così dissimile, nella forma certamente, da quello attuale del Toro), Belotti possa fare benissimo; il club di Cairo dall’altro ascolta, cercando di trarre eventualmente il massimo vantaggio da una cessione dolorosa – anche umanamente -, ma potenzialmente molto remunerativa.
La linea granata è chiara: la clausola c’è e va rispettata. E il Barcellona sta valutando se avvalersene, e in che modo. I blaugrana possono infatti percorrere piĂą strade: la piĂą facile è quella del pagamento immediato, che eliminerebbe alla base ogni problema, tutto catalano, di trattativa; c’è poi la possibilitĂ di andare a pagare in due tranches diverse i famosi 100 milioni, alla stregua di quanto giĂ capitato in passato tra Juventus e Napoli per Higuain, il cartellino del quale verrĂ definitivamente pagato soltanto quest’estate; infine, chiedere al Toro di rivedere il valore della cifra da pagare cash, andando ad aggiungere eventuali contropartite tecniche che possano raggiungere la spesa. Ciò che è certo, è che il Torino lascerĂ partire all’estero Belotti solo per un’operazione pari a 100 milioni: siano essi contanti, siano bilanciati da eventuali contropartite. L’incontro della scorsa settimana, confermatissimo, tra Petrachi e il Barcellona era volto a questa fase embrionale della trattativa, che i catalani sembrano orientati a portare avanti di fronte alla disponibilitĂ del Toro a rateizzare il pagamento. Se ne riparlerĂ , ma la pista è tutt’altro che fredda. Nemmeno calda, a essere onesti, nonostante le voci di radiomercato giĂ impazzano. Ma le parti si riaggiorneranno e ne riparleranno, mentre il Gallo pensa solo a giocare. E a segnare.
non mi fa postare il commento, l’ho messo nell’articolo sul serbo.
amici cari: non sto parlando di politica.
gli unici che hanno futuro nel toro sono i serbi.
sei solo un piccolo ipocrita, impara lo slang yankee, se vuoi guadagnarti i nostri soldi.