Il Torino aspetta una risposta definitiva da Belotti: una settimana per decidere. Se partirà per Bormio, resterà in granata. O il calciomercato cambierà tutto
Il calciomercato del Torino gira attorno ad Andrea Belotti. È inutile negarlo, e nessuno l’ha mai fatto. Perché il Gallo è un valore aggiunto: economico, nel caso partisse; calcistico, nel caso rimanesse. In entrambi i casi, di fatto, il Toro ci guadagnerebbe. Ma quanto? Certo, 100 milioni sono una cifra stratosferica, strepitosa. Ma verrebbero tutti reinvestiti? E per che tipo di giocatori? Un’incognita non da poco, quando mancano sei giorni al raduno al Filadelfia e dieci giorni alla partenza per Bormio. La sede del ritiro valtellinese sarà infatti uno spartiacque decisivo per il caso Belotti: già la sua presenza nei primi giorni di lavoro torinesi, costituirebbe un indizio non irrilevante. Ma se il numero 9 dovesse, regolarmente, allenarsi a Bormio, allora dubbi più non ci saranno: sarebbe la punta titolare, il terminale offensivo per tentare l’aggancio all’Europa.
Più passa il tempo, quindi, più Belotti si (ri)avvicina al Torino. Per quanto il suo reiterato silenzio abbia aperto a più di una crepa nel muro anche dei tifosi o degli addetti ai lavori più ottimisti circa una sua permanenza in granata. Mihajlovic, però, vuole certezze: “Se il Gallo dovesse partire, non sarà necessario solo sostituirlo. Dovremo cambiare tutto” ha dichiarato il tecnico. Ragionevolmente. Le interessate non mancano, ma non sembrano intenzionate a spendere 100 milioni: 80, al massimo, vorrebbero corrispondere per il suo cartellino sia il Manchester United, sia il PSG, che con il Toro ha parlato nell’ambito della trattativa che ha portato Sirigu in granata. L’incognita, per adesso, ancora resta. Ma non manca più molto. Poi, finalmente, almeno questo capitolo sarà chiuso per tutta l’estate.
Se vediamo arrivare ora altri giocatori oltre Paletta dal Milan sappiamo a chi è stato venduto il gallo dal 2018.
Farci credere che la fattibilità o meno di un progetto della società, sia nelle mani e nella decisione di un ragazzotto (Belotti in questo caso) è una vaccata pazzesca. Che diventa verosimile solo perché creduta da tanti. Belotti, si è goduto le vacanze e da buon professionista aspetta le decisioni… Leggi il resto »
ho l’impressione che si cerchi di temporeggiare in attesa di Belotti.. il tutto dipende da lui. Se resta ci saranno pochi acquisti mirati, praticamente i nomi che circolano in questi giorni (Paletta, Kucka, Donsah, un esterno sx e una punta che possa sostituire o affiancarsi al Gallo). Imvece se quest’ultimo… Leggi il resto »
Soluzione A dimmi dove firmare….anche solo x quest’ anno.