Torino e Guilherme: la trattativa di calciomercato può decollare. Il brasiliano può lasciare Benevento dopo soli sei mesi, l’attaccante piace molto alla dirigenza granata

Il nome di Guilherme del Benevento, accostato al Torino, non è nuovo in ambiente granata. Dal calciomercato continuano a rimbalzare le voci intorno a un possbile interessamento del Toro per la punta dei campani, che sta vivendo un buon primo semestre in Italia, in Serie A, e che potrebbe lasciare già Benevento a fine anno, una volta materializzatasi la retrocessione delle “Streghe”. Non ne vogliano i tifosi beneventani: le retrocessioni sono sempre un grosso problema, per tutti: il progetto sportivo deve essere rivisto, molti giocatori preferiscono non scendere in cadetteria (o resterebbero scontenti), e la rifondazione deve essere netta (basti pensare a quello che era capitato al Torino di Cairo appena retrocesso: confermò molti giocatori, ma il flop fu clamoroso).

Calciomercato: Guilherme verso il Torino? Nuovi contatti con l’agente

Così potrebbe capitare, appunto, a Benevento. Che avrà anche bisogno di liquidità per risistemare le sue casse. E come fare se non cedere i giocatori più talentuosi, magari quelli arrivati a parametro zero secondo delle buone intuizioni nello scorso calciomercato invernale? Il classe ’91 Guilherme, rientra proprio in questa categoria: può essere acquistato a circa 3 milioni di euro (cifra abbordabilissima per le casse granata), e può partire da più che valido gregario per un progetto d’attacco sicuramente più ampio. Un’occasione, insomma, che il Torino sta valutando e monitorando con attenzione: i contatti con l’agente ci sono già stati, ma ovviamente non si può parlare di trattativa avviata. Per quella, saranno necessarie ulteriori settimane di tempo: tuttavia i contatti si susseguono, e lascano pensare che come minimo un interessamento più che di massima ci sia, eccome.

Guilherme: dal Benevento al Torino. L’idea di calciomercato e le ultime valutazioni: tra infortunio e passaporto

Certo, ancora da valutare qualcosa c’è. Non tanto lato economico (appunto, si tratterebbe di un discorso molto semplice), quanto lato sportivo e burocratico. In primis, proprio la scorsa settimana, Guilherme ha subito un brutto infortunio, una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, e probabilmente avrà finito qui la sua stagione. Dovrà quindi rientrare in forma per l’estate. Poi, altra questione: arrivando dall’Italia, non ci sarebbero problemi per un tesseramento, ma il suo status di giocatore extracomunitario andrebbe a occupare un posto nella lista a disposizione della squadra di Mazzarri. Si dovrà quindi valutare bene il tutto con attenzione, senza dimenticare il flop di due anni fa con Ajeti, altro giocatore retrocesso che nel Frosinone non aveva fatto male. Valutazioni di calciomercato iniziali, appunto. Ma il nome è nella lista: si vedrà.


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio (Plasticone69)

RESTITUIRÒ IL COLLATERALE MEDIALE A GUIlHERME…

Ivan Groznyj (El Terrible)

Ieri o il giorno prima era proprio di questo tipo di trattative che parlavo, con un altro utente. Se si cercano gli scarti mezzi rotti di squadre retrocesse ad ottobre, non mi si venga poi a prendere per il culo proclamando l’obiettivo LIG. Perchè poi bestemmio.

ug69
ug69
5 anni fa

Dai che alziamo l’asticella…. dai che ci divertiremo… dai che entro due anni andiamo in Europa….dai che si accendono i fari…. dai che il nano finalmente ci fa uno squadrone….. dai che scerzo…

Calciomercato Torino, Deni Alar per l’attacco: conferme dall’Austria

Parigini torna al Toro: il Benevento non è più obbligato a riscattarlo