Calciomercato Torino / Ieri Vagnati in Germania per la missione Zakaria Aboukhlal: è fatta per il trasferimento dell’esterno
Nella giornata di ieri, il Torino ha battuto per 4-1 la Cremonese a Prato allo Stelvio e ha concluso così il suo ritiro estivo in Trentino Alto-Adige. Ma Davide Vagnati non era in Italia. Missione tedesca per il direttore tecnico per arrivare a Zakaria Aboukhlal del Tolosa (nella cittĂ della Germania si è svolta infatti un’amichevole tra il Lipsia e la squadra francese). Il trequartista classe 2000 è finito nel mirino dei granata e nelle ultime ore l’operazione è stata chiusa. Per quel che riguarda la cifra il Torino ha messo sul piatto circa 8 milioni di euro.
Un profilo interessante
Quello di Zakaria Aboukhlal è senza ombra di dubbio un profilo molto interessante. Nato a Rotterdam in Olanda, gioca però con la Nazionale del Marocco con la quale ha giĂ collezionato 22 presenze e 3 gol. Nell’ultima stagione in Ligue 1 ha collezionato 7 gol e 2 assist in 26 partite giocate. Il suo contratto con il Tolosa scade nel 2026. Ma la caratteristica piĂą importante è un’altra. Aboukhlal sa usare entrambi i piedi e questo gli permette di giocare sia sulla destra che sulla sinistra. Caratteristica ad hoc per il modulo del Torino. In alternativa, può fare anche la punta centrale.
Servono trequartisti
Il primo colpo sulla trequarti è arrivato ed è Cyril Ngonge dal Napoli, in prestito con diritto di riscatto. Ma non basta. Baroni gioca con il 4-2-3-1 e i trequartisti sono fondamentali nel suo gioco. Al centro il titolare è Vlasic e non si tocca, in piĂą è anche il capitano al momento. In quel ruolo, può giocare anche Sanabria o comunque sia una prima punta. Ma il vero problema è sugli esterni. A destra adesso c’è Ngonge, con Vlasic e Lazaro che possono adattarsi.

Non solo x tradizione ma x migliorare la nazionale italiana non bisognava andare sul mercato nazionaleitalico ? Non sono razzista ma un po’ di spirito di apparteneza italiano no ? Se non cambiano le leggi per far si che gli stranieri fiscalmente sia avvantaggiati sugli italiani , sara’ sempre peggio… Leggi il resto »
Basta che Gravina e inutili vari Buffon compreso so tolgano gentilmente Dai C o g l i o n i e lascino spazio a Baggio… Zola… Maldini che giĂ a parole anni fa fecero proposte molto patriottiche calcisticamente parlando
PerchĂ© i calciatori Italiani costano di piĂą e a paritĂ di prezzo sono piĂą scarsi. Il Venezia chiede 8-10 milioni per Oristanio che non si sa ancora se da grande farĂ il calciatore di serie A, questo qui costa la stessa cifra ma ha esperienza internazionale e qualche gol in… Leggi il resto »
giocatore che mi lascia parecchio perplesso…
credo sia anche discalculo e inoltre ha gravi problemi di vene varicosose…
A me lasci parecchio perplesso tu,ma tanto tanto.
Questo individuo ambiguo sarĂ uomo o donna? O il solito culattone travello?
Promiscuo
Autocarro uso promiscuo? Bisognerebbe andare a vedere al Pra come è stato inserito o all’ Aci.
Come le auto di ultima generazione: ibride
il problema con voi bulletti da tastiera è che scrivete, scrivete, scrivete…. mentre basterebbe guardarvi negli occhi un paio di minuti per chiarire tante cose…. per esempio, state sempre a parlare di fr.oci, e xulattoni, e ca.zzi in xulo, quando l’unico pelo che vi tocca è quello che passa sui… Leggi il resto »
il problema con voi bulletti da tastiera è che scrivete, scrivete, scrivete…. mentre basterebbe guardarvi negli occhi un paio di minuti per chiarire tante cose…. per esempio, state sempre a parlare di fr.oci, e xulattoni, e ca.zzi in xulo, quando l’unico pelo che vi tocca è quello che passa sui… Leggi il resto »
Fai proprio ribrezzo,ma tanto
Dal Gallo al Cobra….cambiano specie!!!