L’ex capitano del Torino, Kamil Glik, ha aperto ad un eventuale ritorno in granata: tatticamente sarebbe una pedina preziosa per Mazzarri

Del Torino ha sempre conservato un ricordo speciale, anche perché è stato capitano amatissimo dalla gente. Kamil Glik lontano dalla Mole ha continuato a seguire il Toro: presente ai derby, presente con le parole, quelle che ha sempre scelto di riservare alla ex mai dimenticata. “Sto guardando tutte le partite che posso dei miei ex compagni, perché ho lasciato un pezzo di cuore a Torino. Se posso tornare? Non dipende da me, mi farebbe sicuramente piacere visto il mio passato”. Queste le parole pronunciate dal difensore del Monaco non più tardi di venerdì, mentre si trovava in raduno con la propria Nazionale. Glik tende una mano e intanto aspetta di capire quello che potrebbe accadere tra qualche mese. Anche perché il mercato ha insegnato che nulla è impossibile, nemmeno un clamoroso ritorno come quello dell’ex capitano granata.

Glik al Torino dal Monaco?

Come si collocherebbe Glik nel Toro di Mazzarri? Non avrebbe certamente problemi tattici il Torino con il ritorno del polacco. Anche perché il difensore sarebbe a suo agio nella difesa a tre e la convivenza con Nkoulou non sarebbe in discussione.

CAMPO, 11.12.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 16.a giornata di Serie A, TORINO-JUVENTUS, nella foto: Urbano Cairo, Kamil Glik

Il camerunense ha già avuto modo di “convivere” con Burdisso, quando l’ex Inter e Roma era stato schierato da Mazzarri in posizione centrale, nel terzetto con Moretti e, appunto, Nkoulou. Nessun impedimento tattico, ma non dipende solo da Glik (nell’intervista lo ha sottolineato), e ha ragione ad affermarlo il difensore. Certo, non sarebbe il primo cavallo d ritorno…


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
7 anni fa

[imgcomment image[/img]

Cup
Cup
7 anni fa

Ad oggi Izzo è stato uno dei migliori nuovi acquisti e comunque dietro dobbiamo ancora capire lo stato di Lyanco e le qualità di Bremer e Djidji: che bisogno c’è di far tornare Glik?!?

tore110
7 anni fa

Kamillone lo riprenderei a braccia aperte ; l’ultimo anno ha avuto problemi famigliari ( per cazzate sue ) che lo hanno condizionato quasi totalmente … non c’era con la testa insomma . È stato uno dei pochi degni sulla cui maglia si vedeva il granata e non il fucsia di… Leggi il resto »

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  tore110

concordo .

odix77
7 anni fa
Reply to  tore110

per quanto ne so io, ma prendiamola con il dovuto e ri-dovuto piede di piombo, nell’ultimo anno era spesso in giro a far festa e bere…. che questo sia causato dai problemi che dici e che in parte girano come voci non lo so… di sicuro fuori dal campo non… Leggi il resto »

Torino, l’idea di Mazzarri: Falque, Belotti, Zaza insieme nel 4-2-4

Toro, doppia seduta al Filadelfia: attesa per le condizioni di Zaza