Calciomercato Torino / Armando Izzo sui propri profili social ha pubblicato post d’amore verso la squadra granata

“Se la sorte ti ha dato in dote di essere innamorato di una squadra come il Torino, allora avrai la ragionevole certezza che quel tuo amore non sarà mai angustiato dalla monotonia. Ma da qualsiasi altra possibile condizione dell’anima, inevitabilmente, sì”. Questa frase è tratta da uno splendido documentario di Federico Buffa sul Grande Torino di qualche anno fa. Ma a farla tornare d’attualità è stato Armando Izzo pubblicandola sul proprio profilo Facebook. Non sarà una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del Toro, ma il post del difensore ha i contorni del messaggio a Urbano Cairo in ottica mercato.

Calciomercato Torino: Izzo, da uomo-mercato alla possibile conferma

Un anno fa il difensore napoletano sembrava destinato all’addio, complice anche l’arrivo di Marco Giampaolo e quel passaggio alla difesa a quattro nella quale non sembrava esserci spazio per Izzo (e le pochissime presenze nella prima parte di stagione lo dimostrano). Poi, complice anche l’arrivo di Davide Nicola, il numero 5 è tornato a essere una pedina fondamentale della retroguardia granata e ha dato il proprio contributo alla salvezza con una serie di buone prestazioni, come quella di ieri contro la Lazio. Ora potrebbe essere confermato, proprio su richiesta dello stesso Izzo.

Izzo: “Ne abbiamo passate di tutti i colori ma ogni ostacolo è uno stimolo”

Oltre a riprendere la frase di Federico Buffa, su un altro post pubblicato poco dopo sia su Facebook che su Instagram, Izzo ha dichiarato di essere pronto a giocare tante altre partite, con la maglia granata addosso ovviamente. “Queste battaglie da uomini veri non sono per tutti! E siamo prontissimi a tante altre a partire già da domenica! Ne abbiamo passate di tutti i colori ma ogni ostacolo è solo uno stimolo a dimostrare sempre tutto! Oltre ogni ingiustizia!” ha scritto (raccogliendo tra l’altro l’approvazione social di Gleison Bremer).

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
2 mesi fa

I social, i discorsi, le illazioni lasciano il tempo che trovano. Izzo per quanto mi riguarda ha giocato male in un certo periodo, tuttavia non mi sembra proprio che abbia mai fatto le “bizze” per andarsene e, soprattutto, in campo si è sempre impegnato anche quando è finito ai margini… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
2 mesi fa

Izzo è stato esemplare. Doveva partire, fuori dai radar di Giampaolo. E’ rimasto ed ha aspettato, giocando anche laterale destro nella difesa a 4. Si è impegnato, ha fatto meglio di altri in difesa ed ha sempre lottato. Se giocheremo ancora a 3 dietro si deve ripartire da lui e… Leggi il resto »

T9
2 mesi fa

Bravo Izzuccio, vedete di battere il Benevento evitando di rendere palese a tutto il mondo che meritavamo noi di retrocedere e non loro

Cairo risponde a Immobile: “Non ti ho riscattato perché ho capito chi sei”

La moglie di Immobile replica a Cairo: “Da anni vuole screditarlo”