Calciomercato Torino / Juric vuole un’opzione in più in attacco per cambiare le carte a partita in corso: gli scenari

Se si guarda il bicchiere mezzo vuoto, Torino-Lazio ha lasciato ai granata un post scriptum: va bene la solidità, ma poi per vincere bisogna fare gol. Soprattutto se il predominio territoriale è dalla tua parte. Di occasioni, il Toro che ha pareggiato 0-0 contro i biancocelesti ne ha anche avute, ma sarebbero potute essere di più in un finale segnato – da una parte e dall’altra – dalla stanchezza. Con Pedro e Cancelleri, Sarri ha trovato freschezza e qualche guizzo. Juric, invece, non ha trovato risorse nuove da Seck e Pellegri, entrati per rimpiazzare Radonjic e Sanabria.

Juric, la richiesta a Cairo e Vagnati: “Servono più uomini”

Per questo, dopo la sfida, il tecnico granata è tornato su un tema già toccato alla vigilia: “Le altre squadre hanno tante opzioni in attacco, speriamo di fare qualcosa anche noi perché in alcune situazioni servono più uomini. Il mercato ha sì portato Vlasic, Miranchuck (ieri out) e Radonjic sulla trequarti, ma l’addio di Belotti di fatto non è stato sostituito se non dal riscatto di Pellegri, il quale però già dallo scorso gennaio faceva il terzo attaccante. E anche nella batteria dei trequartisti, a detta dell’allenatore, qualcosa si potrebbe aggiungere, dato che i granata hanno perso Pobega il tuttofare.

Punta o trequartista? Tocca al Toro

Dice Juric: “In questo momento in attacco abbiamo scelto Sanabria e Pellegri, poi vediamo ma ne manca un altro, lì o sulla trequarti. Un acquisto, insomma, il tecnico se lo aspetta, più un attaccante che possa giocare da rifinitore. La palla passa alla società e alle occasioni che spunteranno negli ultimi giorni di mercato. Gli serve, questo è certo, qualcuno che alzi la qualità delle rotazioni. Perché a partita in corso si può fare la differenza, soprattutto in partite bloccate come quella contro la Lazio.

Pietro Pellegri of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 21-08-2022


59 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

“Il Verona lo scorso anno con un centravanti che ha segnato più di 15 gol ha fatto il record di punti…” Si’, ma non con Juric. Due anni fa con Juric, i migliori marcatori sono stati Barak (7 gol), Dimarco e Zaccagni (5 gol) e Faraoni (4 gol) nessuno dei… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Sappiamo che Sanabria se arriverà a fare 12 gol sarà grasso che cola, non sappiamo che potrà fare Pellegri che però mi sembra più determinato anche se acerbo. Scommettere 5 milioni su di lui ci poteva stare perchè Juric usa solo una punta e averne un’altra forte (posto ci fossero… Leggi il resto »

WGranata76
WGranata76
1 mese fa

Ieri si è visto come le nostre punte siane carenti per vari motivi. Sanabria è un ottimo rifinitore e seconda punta, ma è poco prolifico e non sa tenere reparto da solo con fisicità per creare spazi per i compagni nelle partite con difese molto fisiche. Pellegri deve crescere e… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, Juric vuole un centrocampista: ecco l’identikit del mediano

Linetty, Juric lo toglie dal mercato: “Non ho mai pensato di darlo via”